Serie B Perugia-Spezia, reti inviolate al Curi. Termina 0-0

L'anticipo del campionato cadetto si chiude senza vinti né vincitori. E ora la Spal ha il match point per la Serie A contro la Pro Vercelli
Serie B Perugia-Spezia, reti inviolate al Curi. Termina 0-0© LaPresse

PERUGIA - Reti inviolate nell'anticipo del campionato cadetto tra Perugia e Spezia. Uno 0-0 che complica i piani del Perugia, all'inseguimento di un posto play off, nell'intento di evitare la "forbice" di 10 punti da Verona e Frosinone. E, soprattutto, questo risultato offre un grande match point alla Spal che, vincendo contro la Pro Vercelli nel prossimo match, diventerebbe ormai irraggiungibile, a+16  proprio dal Perugia, e volerebbe matematicamente in Serie A.

NUMERI E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - La partenza è col brivido, visto che già al 6' lo Spezia si morde le mani: diagonale di Granoche, Brignoli battuto, ma la palla viene respinta dal palo. Al 13' ancora Spezia: contripiede orchestrato da Piccolo, tocco per Granoche, Brignoli si salva coi piedi. Al 26' lo stesso Brignoli rischia grosso cercando il dribbling su Granoche, ma poi riesce a rimediare. Il Perugia si vede al 28' con la potente conclusione di Di Nolfo che si infrange sull'esterno della rete. Al 44' ancora Perugia: botta di Forte, Valentini respinge col corpo.Nel recupero, buona occasione per Mastinu sugli sviluppi di un corner, ma la palla termina alta.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Subito Perugia in avvio di ripresa: Guberti ci prova direttamente da calcio di punizione, ma Chichizola non si lascia sorprendere. Occasionissima, al 23', per lo Spezia: sugli sviluppi di un calcio di punizione per gli ospiti, Mancini cerca di liberare servendo però Terzi che conclude di potenza: Brignoli riesce a far sua la sfera in due tempi. Al 34' lo Spezia si fa vedere con Fabbrini: palla alta. Al 41', Perugia pericoloso: Monaco crossa in mezzo dalla destra, Mustacchio incrocia di testa, Chichizola controlla tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...