La Serie B in diretta: live dalle 20.30 tutte le partite

Segui l'ultima giornata del campionato cadetto su www.tuttosport.com. Spal, Frosinone, Pisa, Verona e le altre piazze coinvolte
La Serie B in diretta: live dalle 20.30 tutte le partite© LaPresse

TORINO - Ultima giornata in Serie B. Si parte da tre certezze dettate dalla classifica attuale: la Spal è stata promossa, mentre Latina e Pisa sono retrocesse. Il resto è avvolto dal mistero. O meglio: gli ultimi 90' decideranno il futuro di molte realtà. Al Verona basta un punto per tornare nel massimo campionato, mentre il Frosinone deve battere la Pro Vercelli e sperare che Cittadella, Perugia e Benevento non vincano per evitare i playoff (il distacco sulla quarta deve essere di 10 punti). Playoff molto probabili, insomma. Saranno ridotti? Per la prima volta, infatti, potrebbere esserci meno di 6 squadre in lizza se Spezia e company non chiudono la regular season entro i 14 punti dal terzo posto. Anche i playout sono a rischio. Il termometro della lotta salvezza invece sarà Brescia-Trapani. 

SEGUI TUTTE LE DIRETTE ALLE 20:30

Purgatorio o paradiso. Questa sera il Frosinone affronterà la Pro Vercelli davanti al pubblico amico e al termine della gara conoscerà il proprio destino. Promozione diretta in serie A o spareggi play off? Al momento la pista più probabile appare la seconda visto che per brindare al ritorno nella massima serie, i canarini dovrebbero sperare nella sconfitta dell'Hellas Verona a Cesena o in un triplo passo falso di Benevento, Cittadella e Perugia.

PERUGIA-SALERNITANA - Alla vigilia della partita con la Salernitana, decisiva per accesso ai play off e piazzamento finale, Bucchi svela un inedito accordo siglato l’estate scorsa al momento della firma contratto: «Rifiutai il premio di qualificazione ai playoff, puntando su quello per la promozione». Una stagione e magari una carriera racchiuse in 90’, anche se radiomercato ha mandato più di un segnale di interessamento da club di A all’allenatore debuttante in serie B. Bucchi ha avuto il merito di entrare quasi subito in sintonia con la tifoseria, nonostante un avvio di stagione scoraggiante: ultimo posto in classifica dopo 5 turni, tanto gioco ma appena un punto. A facilitargli il compito anche i malumori e le polemiche legate al suo predecessore . Bisoli, quasi mai in sintonia con l’ambiente, lasciato libero dalla società nonostante un biennale. Bucchi è convinto che la squadra è in grado non solo di superare la Salernitana dopo una infinità di pareggi al Curi («legati anche alla inesperienza di tanti giocatori», argomenta) , ma anche di proseguire verso la serie A che vede traguardo raggiungibile «per la compattezza del gruppo e la possibilità di recuperare uomini di esperienza». 

SEGUI ASCOLI-TERNANA LIVE

SEGUI AVELLINO-LATINA LIVE

SEGUI BRESCIA-TRAPANI LIVE

SEGUI CARPI-NOVARA LIVE

SEGUI CESENA-VERONA LIVE

SEGUI FROSINONE-PRO VERCELLI LIVE

SEGUI PERUGIA-SALERNITANA LIVE

SEGUI PISA-BENEVENTO LIVE

SEGUI SPAL-BARI LIVE

SEGUI VICENZA-SPEZIA LIVE

SEGUI VIRTUS ENTELLA-CITTADELLA LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...