Serie B, play off: Benevento seconda finalista, 1-1 col Perugia

I giallorossi pareggiano al Curi e, dopo aver vinto la gara d'andata, si aggiudicano l'accesso all'ultimo atto col Carpi
Serie B, play off: Benevento seconda finalista, 1-1 col Perugia© LaPresse

PERUGIA - Il Benevento è la seconda finalista dei play off si Serie B, dopo il Carpi. I giallorossi infatti, dopo aver vinto la gara d'andata in casa, hanno pareggiato al Curi di Perugia, incassando così l'accesso all'ultimo atto, che andrà in scena il 4 e l'8 giugno. Andata in casa del Carpi, ritorno al Vigorito di Benevento, in virtù del miglior piazzamento dei giallorossi al termine della regular season. Nella gara di stasera, marcature nel finale: dapprima Puscas porta in vantaggio il Benevento, poi nel recupero, arriva il pari di Nicastro.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Nel primo tempo, immediatamente Benevento. al 1' infatti ci prova subito Lopez, con una botta al volo dal limite che Brignoli devia in calcio d'angolo. Ancora Benevento al 21': Cisse per Puscas che dapprima salta Mancini con una finta a rientrare e poi conclude a rete: tiro centrale e Brignoli controlla la sfera in due tempi. Al 27' è la volta del Perugia di farsi sotto: Di Chiara ci prova direttamente da calcio di punizione, Cragno non si lascia sorprendere e blocca la palla. Alla mezzora Di Carmine serve involontariamente Dezi che, dal limite dell'area, cerca la conclusione di prima intenzione, la palla termina di poco a lato.

SERIE B: PLAY OFF

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Perugia prova ad accelerare, ma Cragno non corre pericoli eccessivi. Il Benevento si fa vedere con Cisse (16'); i padroni di casa replicano ben presto con Terrani che nell'arco di pochi secondi colleziona un paio di occasioni, nella prima Viola devia in corner, nella seconda abile e pronto Cragno a deviarne un insidioso tiro-cross. Al 29' Benevento pericoloso con Chibsah, il match winner dell'andata che raccoglie una respinta difettosa di Di Chiara e prova una conclusione mancina dal limite dell'area: Brignoli c'è. Il portiere del Perugia si ripete poco dopo (33'), salvando tutto quando, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, in area perugina si accende una serie di batti e ribatti al termine della quale Puscas ci prova di prima intenzione sotto misura: Brignoli sventa. Ma al 36' per lo Stregone si spalanca la strada per la finale: ancora un calcio d'angolo, Camporese devia di testa ma Brignoli respinge, la palla arriva nella zona di Puscas che non si lascia pregare e infila la porta del Perugia, 0-1. Il Perugia non ci sta: Nicastro dapprima ci prova (42'), poi trova la via del pareggio al 46' che insacca la sfera respinta da Cragno sulla conclusione di Mustacchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...