Serie B, successo storico per la l'Unicusano Ternana con il Cesena

Per le Fere i primi tre punti targati Unicusano
Serie B, successo storico per la l'Unicusano Ternana con il Cesena

Serie B, l'Unicusano Ternana si candida ufficialmente a sorpresa del campionato. Gli accademici, ieri, hanno vissuto una giornata storica. In casa, contro il Cesena, il club dell'Università Niccolò Cusano, sceso in campo contro la fibrosi cistica (ogni match sarà accompagnato da un messaggio di sensibilizzazione nei confronti della ricerca scientifica), ha ottenuto tre punti preziosissimi e messo in cassaforte un successo tremendamente importante. 

LA PARTITA. Dopo i pareggi spettacolari con Empoli e Salernitana, l'Unicusano Ternana è riuscita a conquistare la prima vittoria in Serie B di questo nuovo corso. È la prima vittoria in serie B per il tecnico Pochesci, osannato a fine gara dagli oltre cinquemila presenti. Per avere la meglio su Cesena alla Ternana Unicusano è bastato il gol siglato da Angiulli che ha chiuso in rete una splendida combinazione volante Tiscione-Albadoro-Tiscione rifinita da Defendi. 

LA GIOIA DI MISTER POCHESCI. Giustamente euforico il tecnico dell'Unicusano Ternana al termine del match. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Radio Cusano Campus, la radio ufficiale dell'Università Niccolò Cusano: "La mia prima vittoria in Serie B? La dedico ai miei genitori che erano allo stadio, sono molto orgoglioso di loro. Oggi nei momenti morti della partita abbiamo amministrato il possesso palla. Ho imposto di non lanciare lungo e di andare in avanti col palleggio. In questo modo ci riposiamo e ci difendiamo con il pallone tra i piedi. Col Cesena abbiamo tenuto il campo con l'atteggiamento giusto, splendida l'azione del gol, pochi tocchi e veloci. Questo successo è per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto".

IL PRESIDENTE.  Felice del successo dell'Unicusano Ternana contro il Cesana nella terza giornata di campionato in Serie B anche il presidente del club umbro, Stefano Ranucci: "Oggi i primi tre punti dell'era Unicusano a Terni. Siamo felici ma sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto. Veder crescere il dodicesimo uomo in campo fa piacere. Ho sempre visto un attaccamento alla maglia importante da parte dei tifosi".

IL PATRON. Stefano Bandecchi, fondatore dell'Università Niccolò Cusano, patron dell'Unicusano Ternana, da una parte ha invitato società, tecnico e squadra a restare con i piedi per terra e a continuare a lavorare con il massimo impagno. Dall'altra ha festeggiato la prima vittoria delle Fere con un commento da vero tifoso: "Nel calcio l'importante è vincere, partecipare è semplicemente noioso". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...