Serie B, il Brescia espugna Parma sotto la pioggia: decide Ferrante

Primo stop per la squadra di D'Aversa dopo 2 vittorie. La squadra di Boscaglia festeggia invece il primo successo in campionato
Serie B, il Brescia espugna Parma sotto la pioggia: decide Ferrante© LaPresse

PARMA - Sotto il diluvio del Tardini il Brescia espugna Parma e vince la sua prima partita in campionato dopo la sconfitta di Avellino e il pareggio contro il Palermo. Una vittoria sofferta, arrivata in un secondo tempo in cui la squadra di Boscaglia ha saputo lottare meglio e stringere i denti nei momenti di difficoltà. Nel conto totale delle occasioni vince il Parma, ma l'unico gol della partita è firmato da Ferrante.

BRESCIA-PARMA 0-1: NUMERI E STATISTICHE 

DECIDE FERRANTE - Pronti via ed è subito Dezi a creare il primo pericolo della gara. Al 16' però il Brescia si fa sentire e per poco Meccariello non trova un grande gol da fuori area. L'occasione più importante del primo tempo è per Insigne al minuto numero 30, ma un super Minelli salva i lombardi. A inizio ripresa il Parma fa fatica a trovare spazio, mentre Ferrante trova l'incursione giusta battendo Frattali con un colpo di testa perfetto: la squadra di Boscaglia va in vantaggio al 61'. D'Aversa fa subito entrare Di Gaudio e Nocciolini per Insigne e Barillà. L'intuizione è giusta, perché gli emiliani ritrovano fiducia e occasioni: l'ex Carpi, ad esempio, manca il gol a causa di una pozzangherà che facilita l'intervento in uscita Minelli. Nel finale prima Di Cesare e poi ancora Di Gaudio sbagliano sul più bello, cioè a pochi centimetri dalla porta del Brescia.

LE ULTIME SULLA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...