Serie B, Unicusano Ternana: "Gioco e grinta, questo è Pochesci"

Il vice allenatore dell'Unicusano Ternana parla di mister Pochesci a Radio Cusano Campus
Serie B, Unicusano Ternana: "Gioco e grinta, questo è Pochesci"

L'allenatore dell'Unicusano Ternana è in breve tempo diventato un persaonggio. Sandro Pochesci ha stregato l'Italia del pallone. Sia per come fa giocare la sua squadra, tra le sorprese di questo avvio di Serie B, sia per come si presenta fuori dal campo, quando non fa mai zero a zero e non le manda a dire parlando con la stampa. 

CORAGGIO, IL VICE ALLENATORE DELL'UNICUSANO TERNANA. Del tecnico dell'Unicusano Ternana, club rivelazione in questa Serie B, ha parlato Emilio Coraggio, vice allenatore della squadra targata Università Niccolò Cusano. Lo ha fatto intervenendo ai microfoni di Radio Cusano Campus: "Io e Pochesci ci conosciamo da trent'anni, Sandro è vulcanico, generoso, mette il cuore in tutto quello che fa. Durante le partite, quando è nel pieno della concentrazione, bisogna sapere come prenderlo: spesso parla a muso duro, è bravo a dare la scossa alla squadra, a mandare in campo undici leoni. Quando alza la voce, lo fa sempre per il bene del club. Dai ragazzi che allena vuole il mille per mille. Quando uno gioca deve mettercela tutta per vincere. Se poi gli avversari sono stati più bravi, tanto di cappello".

UNICUSANO TERNANA SQUADRA D'ATTACCO. In queste prime tre partite nel campionato di Serie B il club dell'Università Niccolò Cusano ha stupito tutti per il piglio offensivo del proprio gioco. Coraggio, vice allenatore delle Fere, conferma: "Pochesci ama vedere una squadra che giochi d'attacco. Vuole segnare sempre un gol in più degli avversari. E' chiaro che proponendo un gioco offensivo può capitare che il baricentro sia alto. Bisogna fare attenzione, non trascuriamo la fase difensiva. Penso che il pubblico di Terni ami la grinta dell'Unicusano Ternana. Bisogna essere orgogliosi di questa squadra". 

POCHESCI E IBRAHIMOVIC. Coraggio, vice allenatore dell'Unicusano Ternana, ha commentato così la battuta di Sandro Pochesci su Zlatan Ibrahimovic: "Ha detto che Ibra incontrerebbe delle difficoltà nel fare il suo gioco? Sandro è così, ed è bello che sappia cogliere il lato divertente del calcio. A volte, per allentare la tensione, è bello anche fare una battuta, sdrammatizzare". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...