Serie B il Cesena batte l'Avellino: al Manuzzi termina 3-1

I romagnoli si aggiudicano l'anticipo: l'Avellino sbaglia un calcio di rigore con Ardemagni e colpisce anche due legni
Serie B il Cesena batte l'Avellino: al Manuzzi termina 3-1© Claudio Zamagni ag aldo liverani sas

CESENA - Successo in serale per il Cesena, che supera al Manuzzi l'Avellino con il punteggio di 3-1_ per gli irpini prosegue il digiuno da trasferta. Gara costellata da numerose emozioni: si apre subito con il vantaggio locale con Cacia, poi l'Avellino fallisce un calcio di rigore con Ardemagni e il Cesena poco dopo raddoppia. Nella ripresa Ardemagni colpirà anche un palo e si vedrà annullare una rete per offside. Poi il Cesena cala il tris e, ancora sul calcio di rigore, l'Avellino trova la via del gol con Castaldo. Con questi tre punti il Cesena si porta a quota 4 punti, mentre l'Avellino resta a 6.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - E' un primo tempo subito emozionante: la gara al 2' si sblocca già. Jallow, con un bell'assist mette Cacia davanti al portiere avversario e, da posizione defilata, lo batte con un tocco di precisione indirizzata al palo più lontano, 1-0. L'Avellino al 20' ha anche la grande occasione del pareggio: su cross di Laverone, Cascione intercetta la sfera con la mano, è calcio di rigore. Dal dischetto ci prova Ardemagni: conclusione centrale che Fulignati riesce a respingere con la gamba; sulla respinta Ardemagni non riesce a ribattere a rete, anticipato dalla difesa. Il Cesena arriva al raddoppio al 27': su calcio piazzato Cascione fa sponga, Laverone non è perfetto nel rinvio e allora Sbrissa arriva sul pallone, insaccandolo. Al 40' gran parata in tuffo di Fulignati, sulla conclusione di Molina.

CLASSIFICA SERIE B

LA RIPRESA - Ad inizio ripresa, ci si mette anche la sfortuna per Ardemagni, il cui colpo di testa, al 3', impatta sul palo e poi Fulgnati mette in corner: sugli sviluppi di quest'ultimo, rete annullata ad Ardemagni, per posizione irregolare. Il Cesena, poco dopo (7'), colpisce ancora una volta: Sbrissa serve Cacia che con un tocco di punta batte Lezzerini, 3-0. La gara però continua a riservare emozioni: all 10' nuovo calcio di rigore per l'Avellino (tocco di mano stavolta di Laribi), e Castaldo trasforma il 3-1. L'Avellino però poco dopo resta in 10: Suagher commette fallo su Jallow e rimedia il secondo cartellino giallo, abbandonando il campo. Il Cesena allora sfiora il poker, ma Di Tacchio è decisivo al 15' nel salvare sulla linea la conclusione di Laribi. Nel finale, buona occasione per l'Avellino: il colpo di testa di Castaldo impatta ancora sul legno, poi Ardemagni, sottomisura, non riesce a ribadire in rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...