Serie B, il patron Stefano Bandecchi carica l'Unicusano Ternana

Il fondatore dell'Università Niccolò Cusano assiste all'allenamento dei ragazzi di mister Pochesci
Serie B, il patron Stefano Bandecchi carica l'Unicusano Ternana

Come in una famiglia. Questo è l'approccio del patron dell'Unicusano Ternana Stefano Bandecchi, che ieri ha assistito all'allenamento delle Fere in vista del recupero del match di Serie B col Brescia. 

TUTTI PRESENTI.  «Non ci aspettavamo una situazione così negativa, ma abbiamo visto che questa situazione è stata creata da una serie di episodi e comunque siamo qui perché una squadra va trattata da famiglia, quindi come in una qualunque buona e bella famiglia quando c’è un problema tutti dobbiamo essere presenti»: così a “UmbriaOn” il patron dell’Unicusano Ternana, Stefano Bandecchi, che ieri ha assistito all’allenamento dei rossoverdi in segno di vicinanza alla squadra, all’indomani della sconfitta casalinga contro il Venezia e in vista del recupero della gara contro il Brescia che andrà in scena domani sera al Liberati (ore 20.30, si ripartirà dal 20’ del primo tempo sul punteggio di 0-0). Gli obiettivi indicati al momento della nascita del nuovo club, però, non cambiano di certo: «Normalmente parlo molto poco, ho detto che voglio portare la Ternana in Serie A in due anni: sono passati solo 30 giorni e ribadisco che voglio portare la squadra nella massima serie nel periodo indicato» assicura il patron, che poi rivolge un pensiero ai tifosi rossoverdi: «Non è facile chiedere scusa, io ho chiesto scusa ai tifosi della Ternana due settimane fa: oggi non lo faccio perché sarei quasi offensivo, ma posso dire che faremo il nostro massimo per fare ciò che abbiamo promesso».

RANUCCI. Al fianco di Bandecchi c’è il presidente dell’Unicusano Ternana, Stefano Ranucci: «Faccio parte di questa “famiglia allargata”, dell’azienda Unicusano, da tanti anni e so che gli impegni vengono sempre portati a termine - spiega sempre a “UmbriaOn” -. Sono orgoglioso che la famiglia sia così allargata, perché non mi aspettavo di vedere così tanti tifosi all’allenamento dopo tre sconfitte: invece sono venuti qui per aiutarci, per incitarci e per dimostrarci che ci sono sempre più vicini». Le parole d’ordine in casa rossoverde sono quindi “unità” e “coesione”: tra squadra e società, ma anche (e soprattutto) con i tifosi. Il loro apporto sarà essenziale, a partire dalla sfida di domani sera con il Brescia, reduce dalla vittoria casalinga di sabato contro il Perugia capolista.

LA PIATTAFORMA. A proposito dei tifosi, c’è una novità che li riguarda direttamente: si tratta di Ternana U. Start, la nuova piattaforma ufficiale di fan engagement dell’Unicusano Ternana e della Lega B che permetterà loro di rivoluzionare e personalizzare l’esperienza di navigazione attraverso una home page a tema ufficiale della società rossoverde. Su Ternana U. Start si potranno trovare le immagini più belle, tutte le news e i contenuti social relativi all’Unicusano Ternana aggregati in tempo reale, un match centre aggiornato con gli ultimi risultati e le classifiche della Serie B, la mappa dei tifosi rossoverdi presenti in Italia e nel mondo e, soprattutto, nuove e straordinarie forme dicoinvolgimento e competizioni divertenti raccolte nel Game Centre, con pronostici, votazioni, quiz e molto altro ancora. I tifosi potranno stare sempre vicini alla loro squadra impostando Ternana U. Start come pagina iniziale della navigazione e supportare i colori rossoverdi alla conquista della League of Fans, il primo campionato digitale ufficiale dei tifosi della B. E non è finita qui: i tifosi più attivi su Ternana U. Start potranno infatti vincere premi ed esperienze unici (per info: start. legab.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...