Serie B, festa Novara. Corini batte la capolista Frosinone

Doppio vantaggio firmato Chaija e autogol di Beghetto, poi rete di Soddimo nel finale. Non c'è nessuna fuga in testa alla classifica
Serie B, festa Novara. Corini batte la capolista Frosinone© www.imagephotoagency.it

NOVARA - Il primo tentativo di fuga in vetta della Serie B 2017-18 si trasforma in un flop. Il Frosinone perde 2-1 sul campo di un Novara tosto e coraggioso, bravo ad approfittare delle poche debolezze della squadra di Moreno Longo. Chaija e un autogol di Beghetto portano i padroni di casa sul 2-0 prima della rete nel finale di Soddimo che però accorcia solo le distanze. 

TUTTO SULLA SERIE B

L'UNO-DUE DEGLI AZZURRI - In un primo tempo povero di occasioni è Sansone, al 39', a sfiorare il vantaggio per primo: sul cross di Calderoni l’attaccante del Novara manca per un soffio l’appuntamento con il gol. La partita è tirata, ma nella ripresa Eugenio Corini scuote i suoi e al 59' Chaija raccoglie l'invito del proprio tecnico facendo gol, approfittando di un'incomprensione tra Krajnc, Terranova e il portiere Bardi. Longo corre subito ai ripari e inserisce Soddimo per dare più peso alla manovra offensiva, ma la rete, con un pizzico di fortuna, la trova ancora una volta la formazione di casa: sulla punizione di Moscati al 66’ Beghetto devia di testa e la traiettoria diventa imparabile per il portiere dei ciociari. Nel finale solo un errore di Montipò riapre il match: Soddimo segna direttamente da calcio d'angolo perché l'estremo difensore del Novara non trattiene il pallone. Un assedio nei minuti di recupero fa tremare il Novara, la vittoria però arriva lo stesso. I piemontesi salgono a quota 10 punti, il Frosinone invece resta primo a 14, anche se ora ha due squadre (Empoli e Palermo) al suo fianco.

CALENDARIO E RISULTATI SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...