Serie B Foggia, segnano Gerno e Mazzeo: Perugia battuto 2-1

I satanelli si aggiudicano l'anticipo del campionato cadetto: ospiti che accorciano su rigore con Di Carmine
Serie B Foggia, segnano Gerno e Mazzeo: Perugia battuto 2-1

FOGGIA - Il Foggia batte il Perugia nell'anticipo del venerdì: 2-1. Tutte le reti nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio con Ferbo e Mazzeo, il Perugia che accorcia con Di Carmine su calcio di rigore. Tre punti che portano il Foggia a quota 10 in classifica, il Perugia resta fermo a 14.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Grande partenza da parte del Foggia:il primo squillo arriva al 3' quando Camporese con un destri incrociato impegna Rosaro. Al 12' si vede il Perugia, con Belmonte in rovesciata, poi il vantaggio del Foggia al 13': Gerbo parte palla al piede sull'out di destra, si invola, si accentra e fa partire un diagonale sul quale Rosati non è perfetto, 1-0. La gara resta viva: il Perugia non ci sta, ,a al 28' il Foggia raddoppia. Passaggio filtrante splendido di Vacca, Mazzeo parte sul filo del fuorigioco, salta con pallonetto Rosati e deposita in rete. Il Perugia torna a farsi vedere al 30' con Han, senza fortuna.Nel recupero, il Perugia accorcia: Han si procura un calcio di rigore (steso da Deli); Di Carmine trasforma la massima punizione, 2-1.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Perugia (che sostituisce in avvio il portiere Rosati per problemi allo stomaco) si vede al 17', quando Belmonte rientra sul destro e conclude a rete: ancora Perugia al 25', con Bandinelli che impegna Guarda. Al 26' il Foggia se ne va in contropiede con Beretta che prova a pescare Fedato in area, senza succeso.Foggia ancora in luce al 32', ma Fedato calcia male da buona posizione. Nel finale, clamoroso palo del Perugia, con Terrani di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...