Serie B, Pescara-Palermo 2-2: Zeman e Tedino danno spettacolo

Nell'anticipo della 13a giornata pareggio con tanti gol: a Capone risponde Chochev, poi Nestorovski porta avanti i rosanero e Brugman salva gli abruzzesi
Serie B, Pescara-Palermo 2-2: Zeman e Tedino danno spettacolo© ANSA

PESCARA - Il 2-2 tra Pescara e Palermo non soddisfa nessuno, a parte gli amanti del calcio-spettacolo. Gli abruzzesi, reduci da due sconfitte di fila, muovono poco la classifica (ora sono a 17 punti), i rosanero di Tedino (22 punti) rischiano invece di perdere il primo posto con Parma, Empoli e Frosinone pronte al sorpasso. All'Adriatico però è andato in scena un match ricco di gol e di occasioni, con tante emozioni.

PESCARA-PALERMO: NUMERI E STATISTICHE

GOL E SPETTACOLO - Al primo affondo il Pescara va in vantaggio: Capone al minuto 10 sfrutta l'errore di Cionek e trafigge Posavec con un tiro mancino molto preciso. La capolista reagisce con Chochev dopo 5 giri di orologio e un'incursione di Rispoli in area di rigore: 1-1. Come sulle montagne russe la partita è un sali e scendi continuo, con occasioni da una parte e dall'altra. Al minuto 33 Nestorovski e Coronado danno vita a uno scambio preciso ed efficace, con il macedone che davanti alla porta non sbaglia e fa 1-2. Prima dell'intervallo è Pettinari a sfiorare il pareggio e al duplice fischio di Guia dai tifosi biancoazzurri arrivano solo fischi per Zeman e i suoi. Feriti nell'oroglio gli abruzzesi tornano in campo carichi e dopo neanche 60 secondi Brugman segna il 2-2, approfittando di una respinta corta di Posavec sul tiro di Mazzotta. Non arrivano più gol, ma le emozioni si susseguono: al 56' Mancuso si fa annullare il 3-2 per fuorigioco, Capone si divora un altro gol facendo arrabbiare Zeman e allora il Palermo prova a vincerla, ma Chochev è in fuorigioco prima di segnare il gol del 2-3. 

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...