Serie B Palermo-Cittadella 0-3. Niente primato per Tedino

Scivolone interno dei rosanero che cadono in casa e non riescono ad andare al comando della classifica
Serie B Palermo-Cittadella 0-3. Niente primato per Tedino© LaPresse

PALERMO - Il posticipo che non ti aspetti: il Palermo accarezzava il sogno di prendersi la vetta in solitaria e invece i rosanero si fanno sorprendere in casa dal Cittadella, che si impone con un rotondo 0-3 che lascia il Palermo a quota 25, -1 dalla coppia di testa Bari e Parma. La gara è stata sbloccata da Kouamè nella prima frazione di gioco, di Strizzolo e Salvi le marcature nella ripresa.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Primo squillo ospite, con Pasa che impegna Posavec al 5'. La replica rosanero è di Rispoli, conclusione che termina di poco a lato. Al quarto d'ora Chiaretti ci prova con una conclusione a giro, Posavec mette in calcio d'angolo. Al 19' si fa vedere Embalo che, servito da Nestorovski calcia a lato in precario equilibrio, lamentandosi anche per una presunta trattenuta da parte di Scaglia. Al 22' piattone di Chochev: Alfonso non si lascia sorprendere. Dall'altra parte, pericolo su cross di Schenetti: Strizzolo per un soffio non ci arriva. Il Cittadella spinge e al 31' si fa vedere con Kouamè: Posavec c'è. Ma dieci minuti dopo il duello si ripete e arride al Cittadella: Kouamè stoppa in area e conclude potente sul palo più lontano: è il 41' e gli ospiti passano in vantaggio.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, subito Pezzi che conclude alto sugli sviluppi di un corner.Al 20' il Cittadella raddoppia: Chiaretti tocca per Schenetti che conclude a rete, Posavec respinge, ma sulla ribattuta Strizzolo la mette dentro. Il Palermo prova a reagire: al 23' Chochev, dalla distanza, impegna Alfonso che mette in calcio d'angolo. I rosanero provano a riaprire i giochi: Nestorovski colpisce di testa e manda a lato. Dall'altra parte, ancora Kouamè: conclusione da lontano, palla di poco alta. Il tris arriva al 37': Salvi recupera palla al limite, poi la mette al "sette": 0-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...