Serie B Empoli-Frosinone, Caputo riacciuffa il risultato nel finale. Finisce 3-3

Pari pirotecnico al Castellani, con gli ospiti che vanno addirittura sullo 0-3
Serie B Empoli-Frosinone, Caputo riacciuffa il risultato nel finale. Finisce 3-3© LaPresse

EMPOLI - Pareggio emozionante al Castellani tra Empoli e Frosinone. Gli ospiti salgono addirittura sullo -03, i toscani riacciuffano il pari con due reti in pieno recupero. Nel primo tempo, sblocca Ciano che si ripete poco dopo, in avvio di ripresa il tris lo cala Dionisi, prima che un colpo di testa di Di Lorenzo, carambolato su Bardi prima di terminare in rete, faccia accorciare le distanze ai toscani. Nel finale, nel primo dei cinque minuti di recupero, Caputo accorcia ulteriormente. Sembra non esserci più tempo, ma al 94', ancora Caputo pareggia 3-3. In attesa del completamento della giornata, il Frosinone aggancia momentaneamente la coppia di vetta Bari e Parma a quota 26, mentre l'Empoli sale a 25.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Il Frosinone parte bene e si fa subito vedere con Dionisi e Daniel Ciofani, prima di passare in vantaggio, al 15', con Ciano, che prende palla sulla trequarti, avanza e lascia partire un sinistro che non lascia scampo a Provedel, 0-1.L'Empoli si fa vedere alla mezzora, ma Brighenti salva tutto sulla conclusione di Krunic. Prove generali di raddoppio al 32': Dionisi impegna Provedel, Ciano sulla respinta calcia clamorosamente fuori a porta sguarnita. Ma appena un minuto dopo lo stesso Ciano si fa perdonare con un sinistro angolato che batte Provedel, 0-2. L'Empoli prova a reagire, ma Bardi controlla la conclusione di Donnarumma al 38'.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa, immesiato il tis del Frosinone, gran botta da fuori area di Dionis, palla al "sette" e 0-3. L'Empoli va in rete all'8': calcio d'angolo sul quale Di Lorenzo salta e spedisce la sfera sul palo; il rimbalzo colpisce la schiena di Bardi e termina in rete, 1-3. Nel primo dei cinque minuti di recupero finali, Caputo accorcia ulteriormente di testa su cross di Krunic, per poi ripetersi al 94', su corner, per il 3-3 definitivo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...