Serie B, post derby di orgoglio e amarezza per l'Unicusano Ternana

Il presidente Ranucci: «Meritavamo di vincere, dispiace per i nostri tifosi che sono stati magnifici. Il patron Bandecchi a fine gara ha fatto i complimenti alla squadra»
Serie B, post derby di orgoglio e amarezza per l'Unicusano Ternana

Serie B, è finito 1-1 il derby umbro tra Unicusano Ternana e Perugia. Rabbia e delusione in casa delle Fere per un successo svanito a pochi secondi dalla fine del match.

IL PRESIDENTE. «C’è un’amarezza unica – commenta a fine gara il presidente dell’Unicusano Ternana, Stefano Ranucci, a Mep Radio Organizzazione - Avevamo fatto bene tutto, dal primo all’ultimo minuto. I tifosi sono stati fantastici, dalle curve, dalle tribune, non ho parole. Diecimila persone che non hanno mai smesso di incitarci sotto la pioggia: le coreografie sono state bellissime. Posso solo scusarmi per il risultato non raggiunto, con tutte le facce che ho visto quando siamo arrivaticon il pullman e che ho ancora stampate negli occhi. Volevamo entrare nella storia, riportare la gioia a questi tifosi meravigliosi dopo tanti anni». Il presidente esprime forti dubbi sul rigore assegnato al Perugia: «Dovrò rivederlo bene, ma al di là che è arrivato oltre il 90’, è stato fischiato ad azione conclusa, dopo che Plizzari aveva già fatto il suo intervento e dopo che il loro attaccante aveva potuto concludere verso la porta». In tribuna ieri, a sostenere le Fere, c’era il patron Stefano Bandecchi: «Ha fatto i complimenti alla squadra per come ha giocato – racconta Ranucci - Il portiere rossoverde Plizzari in uscita Stefano principi Il patron è molto deluso, lui più di tutti che ha creduto in questo progetto e sta facendo grandi sforzi economici per realizzarlo». Il dirigente rossoverde guarda però già al futuro: «C’è la società, c’è la squadra, ci sono i tifosi: sono più amareggiato che preoccupato, come si può essere preoccupati vedendo una squadra che gioca in questo modo? Ci siamo confrontati con avversari quotati, a me questa differenza in campo non è sembrato di vederla. Sabato – aggiunge Ranucci - andiamo a giocare a Pescara: sarà una partita aperta, può darsi che questa delusione dia ancora una maggiore carica alla nostra squadra».

IL TECNICO.  «La partita della vita l’hanno fatta, abbiamo concesso poco, i ragazzi erano veramente concentrati – commenta il tecnico rossoverde Sandro Pochesci a Sky - Dispiace non aver dato questa gioia ai tifosi che la meritavano, mi hanno dato un’emozione infinita. Questa è la strada da percorrere, perché abbiamo un’anima e chi ha un’anima va sempre avanti». «Direi – aggiunge Pochesci - che nessuno oggi avrebbe potuto dire nulla se avessimo vinto, io ho visto solo una squadra in campo, ed era la mia». «Peccato per i tanti tifosi che ci hanno seguito – commenta invece Filippo Tiscione - dispiace perché volevamo fare risultato. Siamo un gruppo, la strada è coesa e guardiamo alla prossima partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...