Serie B, Unicusano Ternana: Plizzari pensa al match di Pescara

Il portiere rossoverde: «L'amarezza del derby è alle spalle dobbiamo guardare avanti consapevoli della nostra forza»
Serie B, Unicusano Ternana: Plizzari pensa al match di Pescara

Serie B, verso il match tra Unicusano Ternana e Pescara. Guardare avanti per rifarsi subito e per ritrovare una vittoria che manca da troppo tempo. È Alessandro Plizzari, tornato a difendere la porta rossoverde nel derby pareggiato con il Perugia dopo l’infortunio alla mano, a presentare la difficile trasferta di Pescara. L’Unicusano Ternana, ha sottolineato il portiere arrivato in prestito dal Milan, ha voglia di dimostrare il suo valore: «Siamo in crescita – ha sottolineato a Radio Cusano Campus – L’ amarezza del derby ci sta, ma sappiamo che ci sono molte partite e dobbiamo guardare avanti. Andiamo a Pescara per i tre punti che ci meritiamo da un bel po’ – ha aggiunto – Andiamo lì per fare bene, convinti della nostra forza».

BILANCIO. Difficile fare un primo bilancio personale della stagione, per il portiere amico di Donnarumma e destinato anche a lui a un futuro tra i big: a Terni, sottolinea, «sto crescendo come persona, sto diventando uomo. I miei compagni più grandi mi stanno aiutando, sia sul piano tecnico sia su quello caratteriale. Siamo un ottimo gruppo, andiamo spesso a cena insieme. Mi alleno sempre al massimo, mi sto rendendo conto di molte cose a cui prima non facevo caso, come i dialoghi durante la partita. Durante la partita cerco di aiutare la difesa, non sono né timido né troppo esuberante». Quanto alla migliore partita disputata finora, «è sempre quella che deve venire». La forza del gruppo si vede anche da come Plizzari racconta di aver vissuto il periodo dell’infortunio: «Ho cercato di essere partecipe anche da fuori, vivere le partite da fuori è stata una sofferenza».

LA DIFESA. Al suo ritorno tra i pali, Plizzari ha trovato una difesa rodata, che ha superato pienamente le indecisioni di inizio stagione: «Lavorando seriamente i risultati in difesa stanno arrivando – ha sottolineato il portiere - C’è più sicurezza e più intesa tra noi» e anche a Pescara, nonostante l’assenza dello squalificato Pochesci in panchina, «seguiremo le indicazioni che il mister ci dà durante la settimana»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...