Serie B Perugia-Ascoli, decide Falco all'ultimo. Finisce 1-0

Una rete in pieno recupero vale i tre punti per la squadra di Breda
Serie B Perugia-Ascoli, decide Falco all'ultimo. Finisce 1-0© LaPresse

PERUGIA - Una rete di Falco in extremis vale i tre punti per il Perugia nel monday night contro l'Ascoli, che soprattutto nel primo tempo aveva dato battaglia agli umbri che sono riusciti a spuntarla solo nel recupero. Con questi tre punti il Perugia sale a quota 22, assieme a Novara e Salernitana. L'Ascoli resta ultimo, a 14, -3 da Ternana e Ascoli.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Primo tempo piuttosto equilibrato, con i padroni di casa che faticano a farsi vedere in avanti, mentre l'Ascoli ha provato ad uscire nel finale. Prima conclusione dell'Ascoli. Al 3' Santini mette in mezzo dove Bianchi di testa mette a lato. Al 13' a provarci è Cinaglia, ma Rosati blocca in due tempi. Al 26' è la volta di Mogos, alto sopra la traversa. Nel finale, Lores Varela ci prova un paio di volte (39' e 45'), tra le due, il tentativo di Addae, che di testa chiama Rosati alla deviazione in corner. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, l'Ascoli si fa vedere al 16': Mogos crossa dalla destra, Santini manca il tentativo di rovesciata, ma la palla arriva a Cinaglia che sotto misura impegna Rosati. Al 21' si fa vedere il Perugia: conclusione di Colombatto dal limite, il portiere avversario Lanni, nonostante una leggera deviazione, non si lascia sorprendere e devia coi piedi. Ancora Perugia al 29': ci prova Bonaiuto direttamente da calcio di punizione, palla a lato di pochissimo. Allo scadere, chanche importante per il Perugia: tiro cross di Del Prete, Di Carmine sotto misura, ma Lanni chiude provvidenzialmente. La rete che decide arriva al 91': filtrante di Cerri per Falco che taglia la difesa e batte Lanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...