Serie B, Palermo sempre in testa. Colpo Bari. Pro Vercelli ko

La squadra di Tedino vince di misura contro la Ternana, quella di Grosso cala il tris in trasferta al Perugia. Solo pari per Parma e Frosinone
Serie B, Palermo sempre in testa. Colpo Bari. Pro Vercelli ko© LaPresse

TORINO – Il Palermo supera di misura la Ternana (gol in avvio di Rispoli) confermandosi da solo in testa alla classifica. Colpo del Bari che batte in trasferta il Perugia per 3-1: doppietta di Galano. La 19esima giornata di Serie B non sorride al Parma, fermato in casa dal Cesena (0-0), e al Frosinone che incassa l’1-1 dal Carpi a nove minuti dal termine. L’Empoli si fa riprendere dalla Cremonese, l’Avellino impatta sul campo dell’Ascoli e Colantuono bagna con i tre punti l’esordio sulla panchina della Salernitana: 2-0 all’Entella. Bis dello Spezia alla Pro Vercelli. Domenica in campo Brescia-Cittadella (alle 15) e Pescara-Novara (17.30).

CLASSIFICA SERIE B

PALERMO-TERNANA 1-0: Il Palermo passa in avvio con il terzo centro in campionato di Rispoli: scambio con Gnahore e conclusione di destro che batte Plizzari (2’). La Ternana si rende pericolosa alla fine del primo tempo grazie al colpo di testa di Finotto che si ferma sulla traversa. Il portierino di scuola Milan nega a Coronado il 2-0, parando un rigore che in realtà lascia un po’ a desiderare. Tremolada spaventa parecchio Posavec al 74’: il calcio di punizione lambisce il palo.

PARMA-CESENA 0-0: Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma il gioco sorride maggiormente al Parma. Insigne prova a far paura ai romagnoli e Fulignati tiene vive le speranze della squadra con le sue parate. Bravissimo anche Frattali: sventa con un riflesso felino il tiro da pochi passi di Laribi (52’).

CARPI-FROSINONE 1-1: Pochissime occasioni da rete nei 45 minuti iniziali, la gara non riesce a sbloccarsi. Il Carpi resta in inferiorità numerica al 34’ per il rosso a Sabbione: il difensore paga la manata a Dionisi. Situazione che aiuta il Frosinone, che trova il gol dell’1-0 al 57’ con il solito Daniel Ciofani. A nove minuti dalla fine Mbakogu trova il pari con il quinto gol in campionato.

PERUGIA-BARI 1-3: Bianco insacca dopo 10 minuti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. E il Bari passa in vantaggio al 21’: la deviazione di Marrone diventa un assist per Galano che beffa d’esterno Rosati. La squadra di Breda trova l’1-1 al 33’ con la straordinaria giocata di Di Carmine e sul finire della prima frazione gli ospiti fanno nuovamente festa con il gol di Nené (titolare dopo tre mesi) che capitalizza il bel suggerimento di Tello. Il tris è ancora opera di Galano su calcio di punizione: traiettoria beffarda, ma Rosati si lascia clamorosamente sorprendere.

CREMONESE-EMPOLI 1-1: L’Empoli chiude il primo tempo sull’1-0: Pasqual pesca Donnarumma, l’attaccante controlla e di piatto supera Ujkani. Brighenti al 69’ riacciuffa il pari con un mirabile destro dalla distanza.

ENTELLA-SALERNITANA 0-2: Kiyine sorprende sul secondo palo Iacobucci (29’) e permette al nuovo allenatore Colantuono di sbloccare il match di Chiavari. L’Entella spreca l’opportunità del pareggio con il calcio di rigore di Troiano, ipnotizzato dall’ottimo Adamonis. L’incredibile errore di Iacobucci spiana la strada al raddoppio di Sprocati (59’). La Salernitana finisce in 10 per il doppio giallo a Minala.

AVELLINO-ASCOLI 1-1: Le parate di Ragni tengono l’Ascoli a galla e proprio allo scadere del primo tempo arriva l’1-0 firmato da Perez sull’assist di Carpani. Castaldo pareggia i conti al 59’.

PRO VERCELLI-SPEZIA 0-2: Cross di Lopez dalla sinistra, Granoche salta più in alto di tutti e mette la palla sul secondo palo al 34’. Per il Diablo si tratta del quarto gol in campionato. I tre punti vengono messi in cassaforte a un quarto d’ora dal termine con il raddoppio di Forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...