Serie B Entella-Spezia, Maggiore decide il derby: termina 0-1

Gli spezzini si aggiudicano la gara di Chiavari
Serie B Entella-Spezia, Maggiore decide il derby: termina 0-1© LaPresse

CHIAVARI - Lo Spezia si aggiudica (per la prima volta della propria storia a Chiavari) il derby ligure con l'Entella, grazie a una rete messa a segno ad inizio ripresa da Maggiore. Con questi tre punti lo Spezia stacca il Pescara in classifica e sale a 34 punti, decima posizione; mentre restano 24 i punti dell'Entella, sempre in zona retrocessione: terzultima piazza assieme alla Pro Vercelli.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - La prima occasione degna di nota arriva al 7' quando Granoche, lanciato a rete, perde tempo e si fa recuperare dalla difesa avversaria. Dalla parte opposta si fa vedere Crimi che schiaccia di testa il cross di Belli, palla che sorvola la traversa. Al 19' ancora Crimi che con una conclusione dal limite chiama Di Gennaro all'intervento. Si vede lo Spezia al 24': Marilungo impegna Iacobucci. Attivo, per i padroni di casa Crimi, che si fa vedere anche al 33': stop e tiro sugli sviluppi di una punizione, palla di poco alta.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Vantaggio spezzino all'11' della ripresa: Palladino dal fondo mette in mezzo dove Maggiore, entrato da pochi minuti, insacca lo 0-1. Occasionissima per l'Entella al 26', quando Nizzetto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, scarica una conclusione potente che va a stamparsi sulla traversa. Al 34' pericoloso Marilungo, palla alta.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...