Serie B Palermo, non basta Nestorovski, il Foggia vince 1-2

I rosanero vanno in vantaggio su rigore, poi restano in 10 per l'espulsione di Coronado e gli ospiti vincono
Serie B Palermo, non basta Nestorovski, il Foggia vince 1-2© Getty Images

PALERMO - Il Foggia vince in rimonta in casa del Palermo. Dopo una prima frazione a reti inviolate, il Palermo passa per primo in vantaggio, con un calcio di rigore trasformato da Nestorovski. Poco dopo, però, Coronado si fa espellere e il Palermo resta in inferiorità numerica. Il Foggia ne approfitta e dapprima pareggia con Duhamel, poi trova il gol-partita con Kragl. Con questo risultato, il Palermo non riesce a prendersi la prima posizione di classifica, e resta terzo alle spalle della coppia di testa Empoli e Frosinone. Per il Foggia, punti preziosi: i satanelli infatti salgono a 31, mettendosi alle spalle Novara, Avellino e Salernitana.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Nel primo tempo, il Palermo cerca di fare la partita, ma il Foggia tiene bene in difesa. Primo squillo al 15' con Nestorovski: di testa sugli sviluppi di un corner, alto. Al 18' ci prova Agnelli dalla distanza per il Foggia: alta di poco. Alla mezzora buona iniziativa personale di Ganohorè, Guarna vola deviando in angolo. Al 33' ci prova Rolando, su una corta respinta della difesa del Foggia, palla a lato. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Subito il Foggia, al 6' con Greco, sinistro che termina di poco a lato. Ancora Greco due minuti dopo, con un sinistro di prima intenzione, Posavec non si lascia sorprendere. Al 21' il Palermo passa in vantaggio. Loiacono, su una conclusione ravvicinata di Nestorovkski, intercetta il pallone di mano, è calcio di rigore. Dal dischetto, Nestorovski trasforma, 1-0. Poco dopo, il Palermo resta in 10, per il rosso diretto rimediato da Coronado per un fallo commesso ai danni di Gerbo. E così il Foggia trova la via del pareggio, al 33', con Duhamel che, entrato da pochi minuti, riceve l'assist di Mazzeo e scarica in rete di sinistro, 1-1. Al 41', il Foggia ribalta la situazione: sinistro dai venti metri di Kragl, Posavec è battuto, 1-2. Il Palermo prova a pareggiare e al 42' Nestorovski centra in pieno la traversa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...