Crescita continua per la linea verde dell'Unicusano Ternana

Pari interno per la Primavera contro il Benevento: la traversa ferma le Ferette che ora sono attese da Foggia e Avellino. Brevi: «Abbiamo il giusto coraggio»
Crescita continua per la linea verde dell'Unicusano Ternana

È stato un weekend “agrodolce” per le giovanili dell’Unicusano Ternana. Il bottino, diviso tra la Primavera, gli Under 17, 16 e 15, è di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Ma, come sempre quando si parla di giovani, i risultati sono l’ultima cosa che conta: a fare la differenza è la crescita dei ragazzi (umana e sportiva) e in questo senso non c’è elemento del settore rossoverde che non stia procedendo nella giusta direzione.

PAREGGIO. Partiamo dalla Primavera, che ha pareggiato in casa 0-0 contro il Benevento, diretta contendente nella corsa verso i playoff. Ai ragazzi di Brevi non è bastato un secondo tempo particolarmente offensivo per riuscire ad avere ragione dei campani; una traversa e un gol annullato a De Paoli, segnalato in fuorigioco dall’arbitro, hanno fatto capire che la fortuna non girava dalla parte degli umbri. Tutto sommato una buona prova dunque, che non cambia nulla ai fini della classifica dove le Ferette sono a quota 23 punti insieme allo stesso Benevento e al Bari, a distanza invariata da Frosinone e Perugia (un punto), con le quali lottano per raggiungere il quarto posto, attualmente occupato dal Crotone. «Una partita dove purtroppo non siamo riusciti a concretizzare, pura avendo avuto diversi episodi – spiega il tecnico Ezio Brevi a Radio Cusano Campus – Né con la traversa di Sicari, né in altre due o tre ottime ripartenze, che non sono andate a buon fine. Siamo un po’ venuti meno alla precisione che avevamo avuto nelle ultime uscite». Voto positivo però per la ripresa:«Abbiamo giocato con buona intensità e una discreta qualità. Il Benevento si è fatto sentire in campo con buona organizzazione». Sul cammino delle Ferette ora c’è il Foggia: «Sì, poi l’Avellino – spiega Brevi – diciamo che se riuscissimo a fare risultato in queste due gare lo scenario e la classifica potrebbe definirsi in modo un po’ più chiaro e potremmo capire realmente le nostre ambizioni. Al momento andiamo avanti con il giusto coraggio, l’intraprendenza e l’autostima che abbiamo ottenuto durante il nostro cammino».

ALTRI RISULTATI. Non è stato un turno felice invece per l’Under 17 di mister Manni, che ha capitolato in casa contro il Frosinone incassando l’ottavo stop stagionale. Da elogiare la prova dei ciociari, che salgono a quota 34 punti, 15 in più della squadra umbra. Altro tris incassato dagli Under 16 che si sono dovuti arrendere alla Salernitana; la “rivincita” sportiva per i rossoverdi contro gli amaranto è però arrivata dagli Under 15 di Placidi che hanno invece espugnato di misura il Centro Sportivo Vincenzo Volpe, raggiungendo quota 22 punti e superando il Perugia, sconfitto a Palermo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...