Serie B, Salernitana-Parma 0-1: basta il gol di Dezi

Il centrocampista segna e permette all'undici emiliano di tornare al successo dopo un mese. Piove sul bagnato in casa granata
Serie B, Salernitana-Parma 0-1: basta il gol di Dezi© Getty Images

SALERNO - Il Parma respira, la Salernitana no. Nell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie B, valido per la giornata numero 28, l'undici emiliano vince con il punteggio di 0-1 e torna a festeggiare i tre punti dopo un mese. Decisivo il gol di Dezi nel primo tempo in una gara che non ha regalato grandi emozioni. Con questo successo D’Aversa salva la panchina e sale al 6° posto con 41 punti, mentre l’undici di Colantuono non muove la classifica restando a quota 31 punti, a -2 lunghezze dalla zona playout. E’ un momento no per i campani che non segnano da oltre 400’ minuti. A triplice fischio è scattata anche la contestazione.  

SALERNITANA-PARMA 0-1: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - Ritmi bassi nel primo tempo. La Salernitana prende il possesso palla, ma la mira non è delle migliori: vani i tentativi di Pucino, Ricci, Casasola e Sprocati. Così, quasi dal nulla, il Parma mette la freccia sul tabellone alla prima vera azione pericolosa, al minuto 33’: Calaiò scatta sul filo del fuorigioco (difesa granata in tilt) e mette in mezzo un pallone che Dezi spinge in rete a porta vuota, 0-1. Film simile nella ripresa. La Salernitana tiene il pallino del gioco senza affondare, nonostante l’ingresso di Bocalon. Il Parma si difende e offende in contropiede: le migliori chance capitano ancora a Dezi che ha due palle gol, ma sia di testa che di piattone spara alto. Calaiò lì davanti lotta e anche lui sfiora il bis con un tiro potente liberato dal sevizio di Insigne. Il forcing finale della Salernitana cade nel vuoto e nei fischi dei suoi tifosi.

CLASSIFICA SERIE B 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...