Serie B, l'Empoli vola a +6 sul 3° posto. Il Novara ferma il Palermo

Quinto successo consecutivo per il Perugia trascinato da una doppietta di Cerri
Serie B, l'Empoli vola a +6 sul 3° posto. Il Novara ferma il Palermo© www.imagephotoagency.it

ROMA - Pesante successo dell'Empoli che allunga in testa alla classifica portandosi a +6 sul terzo posto occupato dal Palermo, beffato nel recupero dal Novara. 0-0 per Frosinone e Bari, mentre il Perugia continua la sua risalita ottenendo il quinto successo consecutivo grazie alla doppietta di Cerri, attaccante di proprietà della Juventus.

Novara, Tedino colpito da un oggetto FOTO

Empoli-Venezia 3-2

Diciasettesimo risultato utile consecutivo per l'Empoli che si fa rimontare due volte dal Venezia ma alla fine strappa tre punti allungando in vetta alla classifica. Al 5' sblocca il match Luperto: l'ex giocatore del Napoli avanza indisturbato a centrocampo e sorprende Audero con una sassata da 25 metri di sinistro. Dopo aver rischiato di incassare il 2-0 sul finire del primo tempo, a inizio ripresa la squadra di Inzaghi trova il pareggio con un'azione meravigliosa di Falzerano che dialoga con Geijo e poi supera con un pallonetto delizioso Gabriel. I toscani tornano in vantaggio al 60': Bennacer inventa uno splendido pallone filtrante dalla trequarti e Rodriguez infila Audero. Il 2-1 dura solo 6 minuti: sugli sviluppi di un angolo da sinistra, Modolo colpisce verso la porta e Litteri sfiora il pallone beffando il portiere. La girandola dei gol continua al 73' con il destro dal limite di Donnarumma che raggiunge quota 17 reti in campionato.   

Novara-Palermo 2-2

Non riesce a sbloccarsi lontano dal Barbera il Palermo che a Novara allunga a 6 la striscia di gare senza vittorie esterne. Bastano 8 minuti ai piemontesi per spezzare l'equilibrio: Moscati crossa da destra, Di Mariano fa la sponda di testa e Puskas timbra sul palo opposto. 7 reti in 8 partite per l'ex attaccante del Benevento. Rispoli pareggia alla prima vera azione pericolosa su servizio dalla sinistra di Fiordilino: per il difensore è il sesto gol stagionale. Il ribaltone si completa al 56': una bella azione imbastita da Coronado sfocia in un palo ma La Gumina è lesto a firmare il vantaggio in tap-in. Il Novara rimane in 10 all'89' per l'espulsione di Golubovic e Sciaudone, entrato all'80' al posto di Ronaldo, trova il gol del pareggio di testa in pieno tempo di recupero.

Frosinone-Salernitana 0-0

Il Frosinone si fa bloccare dalla Salernitana e conferma il suo appannamento ottenendo il quinto punto nelle ultime 5 gare. Al 7' pericolosissima la Salernitana con un'azione travolgente di Sprocati che salta Paganini, entra in area e prova a superare Vigorito con un pallonetto ma la traittoria tramonta sopra la traversa. Passano 10 minuti e la squadra ciociara va in gol con Dionisi che anticipa tutti sul primo palo ma colpisce volontariamente con la mano e si becca un giallo. Al sesto del secondo tempo la squadra di Longo sfiora la rete: Radunovic è bravo a disinnescare il tentativo di Dionisi in diagonale. A metà ripresa Ciofani, liberato da un tocco geniale di Citro, si divora un'occasione clamorosa facendosi schermare da Radunovic.

Cittadella-Bari 0-0

Terzo pareggio in fila per il Bari che ferma il Cittadella, al sesto risultato utile consecutivo. La prima occasione del match è sul piede di Cissè che spara da fuori ma non piega le mani di Alfonso. Micai provvidenziale intorno alla mezzora quando annulla prima il tentativo di Iori e poi quello di Vido che però era in fuorigioco. Micai è il protagonista anche nella ripresa quando al 79' dice no a Pelagatti mentre pochi secondi dopo è Arrighini a sprecare un'occasione d'oro.

Perugia-Spezia 3-0

Quinta vittoria consecutiva del Perugia che continua a scalare posizioni in chiave playoff. Dopo una mezzora senza grandi emozioni, i grifoni sfiorano la rete al 31' con il palo colpito da Bandinelli. Il gol del vantaggio del Perugia si materializza poco dopo con Cerri che sfrutta l'assist di tacco di Di Carmine. Passano 3 minuti e l'attaccante di proprietà della Juventus sale a quota 12 nella classifica cannonieri timbrando il 2-0. Gli umbri calano il tris nel finale con Bianco che piega le mani di Di Gennaro.

Ascoli-Ternana 2-1

L'Ascoli conquista il derby-salvezza e lascia l'ultimo posto della classifica alla Ternana. Dopo un gol annullato a Padella nei primi minuti, gli umbri hanno la possibilità di passare in vantaggio ma Montalto butta via una chiara occasione da gol. Dopo un'altra rete annullata, i bianconeri possono finalmente festeggiare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Addae tocca il pallone di testa e Padella firma il primo gol stagionale. Subito dopo l'intervallo la Ternana timbra la parità grazie a una rete in mischia di Gasparetto. Al 72' viene espulso Mignanelli ma l'Ascoli in inferiorità numerica trova il successo con il rigore di Monachello a 5 minuti dalla fine.

Brescia-Cremonese 1-1

Prosegue il momento difficile della Cremonese che non va oltre l'1-1 a Brescia e colleziona la nona gara senza vittoria. I grigiorossi passano al 19' con Piccolo: Castrovilli crossa dal fondo e il numero 7 gonfia la rete con il sinistro al volo. Il Brescia trova il gol del pareggio a 11 minuti dalla fine grazie alla stoccata in mischia di Gastaldello, alla seconda marcatura stagionale. Nel finale la Cremonese rimane in 10 per l'espulsione di Pesce ma il risultato non cambia.

Entella-Parma 2-0

Con un gol per tempo l'Entella supera il Parma e dopo 3 sconfitte e un pareggio trova la prima vittoria casalinga del 2018. Il match viene stappato da Lamantia al tramonto del primo tempo: sul lancio di Aliji, De Luca in acrobazia rimette in mezzo il pallone dalla linea di fondo e l'attaccante autografa il suo decimo gol stagionale. Nel finale il numero 19 tocca quota 11 mettendo la ceralacca sul successo su assist di Aramu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...