Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Unicusano Ternana, tris di successi per il settore giovanile in Campania

Unicusano Ternana, tris di successi per il settore giovanile in Campania

La formazione Under 17 rossoverde vince 2-0 a Napoli, mentre Under 16 e 15 superano di misura il Benevento. Successo umbro anche nel calcio femminiletwitta

lunedì 19 marzo 2018

Serie B, mentre la prima squadra sotto la guida di De Canio continua a credere a una salvezza sempre più difficile, il settore giovanile fa felice l'Unicusano Ternana ottenendo tre vittorie su tre nel fine settimana. E, per giunta, lo fa espugnando campi di “serie A”, due volte quello di Benevento sabato e addirittura quello di Napoli ieri.

UNDER 17. Partiamo proprio dal successo dei più grandi, guidati dal tecnico Manni alla conquista di una piccola impresa sul campo del Napoli terzo in classifica. Gli Under 17 rossoverdi, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, passano nella ripresa. Al 14’ Mercuri mette il pallone in mezzo dove trova una deviazione sfortunata di Salimbè che batte il proprio portiere. Dieci minuti più tardi il raddoppio: la ripartenza umbra è micidiale e porta Veneziani in area azzurra. L’attaccante umbro non sbaglia e mette a segno la rete del definitivo 2-0, facendo uno sgambetto al Napoli nella corsa alla final four.

UNDER 16. Con una vittoria per 1 a 0, contro il Benevento, gli Under 16 di Alessandro Boccolini portano a casa tre punti preziosi dopo una gara equilibrata. Primo tempo senza emozioni tra le due squadre. Primo sussulto al 7’st: occasione per il Benevento con Garofalo che si trova a tu per tu con Edoardo Tamburelli ma non riesce a trovare la via del gol. Al 38’ ancora Garofalo si rende pericoloso con un tiro in area, ma Tamburelli para. Al 44’ arriva il gol rossoverde: contropiede di Filippo Paolocci e tiro dal limite, parato da Paduano che non riesce a trattenere la sfera; Christian Esposito di rapina sigla la rete indirizzando la palla sotto la traversa.

UNDER 15. Vittoria in trasferta anche per l’Under 15 di Roberto Borrello che supera 1-0 il Benevento all’antistadio Carlo Imbriani. Ottima gara per le ferette che esprimono bel gioco e determinazione per l’intero match. Al 22’ l’Unicusano Ternana sfiora il gol prima con una clamorosa occasione da pochi passi di Lamberti e poi con Sabatini che sulla linea non riesce a mettere la palla in rete. Pericolo scampato per il Benevento, ma dopo pochi secondi le Fere vanno in vantaggio con Giacomelli che sigla la rete-partita direttamente da calcio d’angolo. Nella seconda frazione di gioco i rossoverdi gesti-scono la partita. Al 18’, ancora Giacomelli impegna Diglio con un’insidiosa punizione dalla distanza ravvicinata

Tags: Unicusano Ternana settore giovanile

Tutte le notizie di Serie B

Approfondimenti

Commenti