Serie B Venezia-Cittadella, decidono le reti di Litteri e Geijo: è 2-1

Un palo per parte: i padroni di casa falliscono anche un calcio di rigore con Bentivoglio
Serie B Venezia-Cittadella, decidono le reti di Litteri e Geijo: è 2-1© LaPresse

VENEZIA - Vittoria per il Venezia sul Cittadella: decidono le reti messe a segno dall'ex Litteri e da Geijo. Per gli ospiti, momentaneo pareggio di Arrighini in una gara che ha visto un legno per parte e un calcio di rigore sbagliato dal Venezia (sull'1-0) con Bentivoglio. Tre punti che portano il Venezia a quota 49, a -1 proprio dal Cittadella. 

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Primo tempo punteggiato di emozioni. Apre le danze il Venezia, che al 18' colpisce il palo con la potente conclusione dalla distanza scoccata da Garofalo. Al 27' si pareggia il conto dei legni quando Strizzolo, servito da Arrighini in area, conclude con un diagonale che rimbalza sul palo. Il Venezia passa al 29': Frey mette in verticale per Geijo il quale a sua volte serve Litteri che insacca a porta praticamente sguarnita, 1-0. In pieno recupero, occasionissima per il raddoppio dei padroni di casa. Litteri fa sponda per Pinato che in area viene steso da Settembrini. E' calcio di rigore: tira Bentivoglio, Alfonso devia sulla traversa.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il  Venezia torna a provarci dapprima con Litteri (3'), poi con Falzerano (11'). Ma sarà il Cittadella a trovare il bersaglio grosso al 18': Schenetti si libera sulla corsia destra e mette in mezzo un pallone sul quale Arrighini calcia di prima intenzione battendo Vicario: 1-1. Ma la parità dura solo dieci minuti, visto che al 28' Geijo riporta avanti il Venezia, su appoggio di Falzerano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...