Serie B Ascoli-Bari, decide Buzzegoli: termina 1-0

La squadra di Cosmi si impone nell'anticipo della trentatreesima giornata di campionato
Serie B Ascoli-Bari, decide Buzzegoli: termina 1-0© LaPresse

ASCOLI - Una rete di Buzzegoli al pronti-via vale i tre punti per l'Ascoli che si impone sul Bari 1-0 nell'anticipo della trentatreesima giornata del campionato cadetto. Tre punti preziosissimi per l'Ascoli in chiave salvezza: i bianconeri infatti salgono a quota 33, sorpassando la Pro Vercelli, in attesa della disputa del resto della giornata. Il Bari invece resta fermo a quota 50 punti.

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Il vantaggio dell'Ascoli è immediato: al 3' infatti, sugli sviluppi di un corner, Lores Varela tocca per Buzzegoli che esplode, dalla lunga distanza, un detro che batte Micai, 1-0. Il Bari reagisce al 7': Nenè tocca per Cissè che colpisce di testa senza trovare, di poco, lo specchio. Ascoli pericoloso al 12': al termine di un contrpiede Varela tenta la conclusione con il sinistro e palla che si spegne di poco a lato. Bari in avanti al 26', appoggio di Improta per Nenè la cui conclusione trova pronto Agazzi. Il Bari prova a chiudere in parità la prima frazione di gioco, al 36' provvidenziale l'uscita di Agazzi sulla conclusione di Improta. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, al 10', il Bari si fa vedere con Cissé mette in mezzo per Nenè, colpo di testa e parata di Agazzi. Dal'altra parte, cross basso di Lores Varela per Monachello, ma Micai non si lascia sorprendere. Al 26': Petriccione spara da lunga distanza, non è perfetta la respinta di Agazzi, poi Gigliotti allontana. Poi ultimi tentativi baresi, ma il risultato non cambia più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...