Serie B, Pro Vercelli-Novara 0-0. L'Entella crolla a Cesena

Poche emozioni nel derby piemontese: la migliori occasioni capitano a Morra e Giglione
Serie B, Pro Vercelli-Novara 0-0. L'Entella crolla a Cesena© LaPresse

VERCELLI - In attesa del monday night, la Serie B si è infiammata in chiave salvezza nel tardo pomeriggio della domenica. Ha vinto la paura nel derby piemontese tra Pro Vercelli Novara: 0-0 lo score finale. Il Cesena, invece, ha messo sotto la Virtus Entella: secco il 3-0. La Pro resta al penultimo posto (31 punti), non va meglio alla Virtus Entella che scende in zona playout (36 punti). Sorride il Cesena che sale 37 punti uscendo dalla zona a rischio, il Novara invece ne ha due in più.  

PRO VERCELLI-NOVARA 0-0: NUMERI E STATISTICHE

E’ un derby e si sente. Niente gol al Piola tra Pro Vercelli e Novara. Pochissime le occasioni nel primo tempo. La migliore capita sui piedi di Giglione ma la conclusione da posizione defilata sbatte contro il palo esterno. A inizio ripresa ci prova Maniero per il Novara: la palla sfiora il palo e va fuori. Al 61’ Mammarella impegna Montipò dalla distanza e il portiere si salva in corner. Di seguito Pigliacelli para senza difficoltà due tentativi centrali di Puscas Ronaldo (su punizione). Al 75’ Morra va a un passo dal vantaggio perchè il suo diagonale passa a pochi centimetri dal bersaglio grosso. Le porte restano stregate fino al triplice fischio. E il derby numero 61 entra in archivio senza marcatori.

CESENA-VIRTUS ENTELLA 3-0: NUMERI E STATISTICHE

Grande prestazione del Cesena nello scontro salvezza con la Virtus Entella. I bianconeri, che non vincevano da cinque giornate, hanno conquistato i tre punti imponendosi con un netto 3-0 al Dino Manuzzi. Ottima partenza per i padroni di casa che si portano in vantaggio al 3’ con Kupisz. Corner battuto da Laribi e conclusione con il destro nel numero 20, che fulmina Iacobucci. Passa un quarto d’ora e arriva il raddoppio. Dalmonte serve Schiavone che con una conclusione imparabile mette dentro. Il tris del Cesena arriva invece in avvio di ripresa. Rapido contropiede di Laribi, assist per Dalmonte che con il sinistro chiude i conti. 

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...