Serie B, Unicusano Ternana. Carretta: se giochiamo così...

L'esterno delle Fere: «Giocando così abbiamo il 90% di possibilità di raggiungere i playout ma non possiamo più sbagliare, è come un torneo a eliminazione»
Serie B, Unicusano Ternana. Carretta: se giochiamo così...

Serie B, Carretta suona la carica per l'Unicusano Ternana. «Se da qui alla fine del campionato giochiamo tutte le partite come abbiamo giocato sabato scorso con il abbiamo il 90% di possibilità di raggiungere i playout». Ai microfoni di Radio Cusano Campus Mirko Carretta, tornato titolare proprio contro il Cittadella, racconta dell’iniezione di fiducia arrivata dopo la cinquina del Liberati: «Ma ora dobbiamo accantonare questa vittoria e pensare alla prossima partita, non possiamo permetterci passi falsi», sottolinea l’ala dell’Unicusano Ternana.

MORALE. «Quando vinci contro una squadra importante come il Cittadella il morale si alza. Ma è innegabile che dobbiamo compere un mezzo miracolo vincendo quasi tutte le partite che restano da qui alla fine del campionato. Abbiamo la qualità per farlo. L’importante è ricordarsi della vittoria di sabato senza troppo entusiasmo, perché è sufficiente una sconfitta con il Novara per ritrovarci di nuovo al tappeto». Ha le idee chiare Mirko Carretta sul finale di stagione che attende l'Unicusano Ternana in questo campionato di Serie B. «Il mister punta a non farci mai staccare la spina e a tenere alta la concentrazione: non vuole abbassamenti di tensione perché non abbiamo fatto nulla, dobbiamo continuare a lottare».

SALVEZZA. «Se giochiamo come sabato scorso, abbiamo il 90% di possibilità di farcela. Se entriamo in campo con la grinta e la determinazione di sabato il raggiungimento dei playout è alla nostra portata. Il gruppo ci crede, se ci fosse qualcuno pessimista in tal senso non potrebbe far parte del nostro spogliatoio». La via che traccia Carretta è chiara. «Viviamo partita dopo partita: adesso dobbiamo andare a Novara, il nostro prossimo obiettivo è Novara. Non ci interessa la partita successiva, come se fosse un torneo a eliminazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...