Serie B, Sala avvisa l'Unicusano Ternana: "Niente calcoli a Novara"

Con De Canio ha conquistato il posto da titolare, ora Sala parla da leader:«A Novara dobbiamo pensare solo a vincere, dovremo essere impeccabili»
Serie B, Sala avvisa l'Unicusano Ternana: "Niente calcoli a Novara"

Serie B, l'estremo difensore dell'Unicusano Ternana mette in guardia i rossoverdi. Vincere senza fare calcoli. È questo l’imperativo della lunga vigilia che precede la trasferta di Novara, fondamentale per rimettersi in carreggiata dopo il netto successo di sabato scorso contro il Cittadella. A pronunciare questa frase, come fosse un diktat impresso nella testa sua e di tutti i suoi compagni, è Andrea Sala, veterano dello spogliatoio rossoverde a cui Luigi De Canio ha riaffidato il ruolo di portiere titolare.

MENTALITÀ. Ieri, durante la conferenza stampa, Sala ha parlato chiaro: «A Novara non possiamo andare con una mentalità “da pareggio”, ma con la convinzione di vincere». In questo momento, per l’Unicusano Ternana «è tutta una questione mentale, magari uno si fa tanti calcoli e poi non va come previsto, bisogna scendere in campo con la mentalità vincente, senza fare calcoli». Nonostante i tre punti conquistati nell’ultimo turno al Liberati, il gruppo è ottimista. Come già sottolineato da Tremolada e Carretta, ora bisogna essere impeccabili: «Credo che la pressione serva sempre – spiega Sala – ora il minimo errore può valere tanto, però ci alleniamo anche per minimizzare questi piccoli errori, in modo da arrivare alla partita preparati». Contano l’impegno, la mentalità e i numeri, che ancora lasciano molte speranze alle Fere: «Fino a quando non sarà matematico, noi ci crederemo, abbiamo sempre corso e dimostrato voglia, poi purtroppo le cose non sono andate bene, però la voglia c'è sempre stata».

IL CLUB. Sala, arrivato a Terni la prima volta nel 2013, ripercorre il suo cammino in maglia rossoverde: «Le due gestioni di cui ho fatto parte, quella Longarini e quella Bandecchi, mi sono sembrate molto organizzate, con persone di valore. A questa società nuova – aggiunge a Radio Cusano Campus– bisogna dare fiducia, perché le cose arrivano con il tempo, bisogna essere pazienti e crederci. Ormai sono tanti anni che sono qui,cerco di trasmettere ai nuovi tanti fattori, anche extra calcistici, sono contento di essere qui, ringrazierò sempre la città e la società». A 24 anni, Sala è un portiere ormai maturo, che ha un ottimo rapporto con il suo preparatore e con il resto dello staff: Mi sento cresciuto», dice parlando della sua esperienza a Terni.

PREPARAZIONE. Il lavoro dei rossoverdi prosegue in vista della trasferta di Novara: ieri per le Fere doppia seduta, al mattino in palestra e il pomeriggio sul terreno dell’antistadio; alla seduta pomeridiana non hanno preso parte i difensori Martin Valjent e Andrea Signorini (per entrambi lieve affaticamento muscolare) oltre che l’attaccante Diego Albadoro. Oggi pomeriggio la squadra di Luigi De Canio si allenerà alle 15.00 al Taddei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...