Serie B play off: Cittadella-Frosinone. Vantaggio di Paganini autogol di Brighenti: 1-1

Termina in parità la gara d'andata della semifinale play off
Serie B play off: Cittadella-Frosinone. Vantaggio di Paganini autogol di Brighenti: 1-1© FOTO MOSCA

CITTADELLA - La gara d'andata della semifinale play off tra Cittadella e Frosinone termina in parità. Al Tombolato è 1-1 il risultato finale. Le reti, entrambe nel corso della prima frazione di gioco. Frosinone che passa per primo in vantaggio con Paganini, poi il pareggio del Cittadella arriva sul tiro di Chiaretti, deviato da Brighenti. Verdetti definitivi, quindi, rimandati alla gara di ritorno, domenica prossima.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Nella prima frazione di gioco il Frosinone passa in vantaggio per primo. Corner calciato da Terranova, tap in vincente di Paganini, 0-1. Il Cittadella prova a reagire, ma Chiaretti non arriva sul suggerimento di Bartolomei. Al 22' proteste del Cittadella. Da fallo laterale Pezzi per Strizzolo che cade a terra in area, ma l'arbitro lascia correre. Al 25' brividi per il Frosinone, quando Kouame prova ad intercettare un retropassaggio di Terranova, ma scivola cadendo a terra. Il Frosinone prova a reagire, ma Adorni salva tutto chiudendo su Dionisi che stava approfittando di uno svarione difensivo del Cittadella. Ancora Frosinone poco dopo: Alfonso respinge la conclusione di Ciano, poi ci prova Sammarco, Pezzi salva sulla linea. Pareggio del Cittadella al 43': sinistro di Chiaretti sporcato da Brighenti e Vigorito è battuto, 1-1. Sull'onda del pari il Cittadella chiude il primo tempo in avanti. Nel recupero dapprima Strizzolo manda di un soffio a lato, poi Bartolomei chiama il portiere Vigorito al miracolo. 

TUTTO SULLA SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, ci prova subito il Cittadella, Vigorito mette in corner il cross di Settembrini. Poi il Frosinone ci prova con la punizione di Ciano, la difesa granata sbroglia. Cittadella in avanti al 14': conclusione di Varnier, palla che termina a lato della porta avversaria. Al 22' il Cittadella sfiora il secondo gol: pallone invitante di Strizzolo in mezzo all'area ma nessuno degli attaccanti granata riesce a trovare la deviazione vincente. Il pressing del Cittadella mette in affanno il Frosinone, ma i pericoli non affiorao su entrambi i fronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...