Serie B Frosinone, basta Gori. E' in finale play off con il Palermo

La squadra di Longo impatta 1-1 come all'andata contro il Cittadella: prevale la migliore classifica nella stagione regolare
Serie B Frosinone, basta Gori. E' in finale play off con il Palermo© www.imagephotoagency.it

FROSINONE - Frosinone-Palermo: ecco la finalissima dei play off di Serie B. La terza e la quarta della classifica si giocheranno l’ultimo pass per la Serie A nella doppia sfida che mette in palio un posto in paradiso. Andata al Barbera il 13 giugno, ritorno al Matusa il 16. Entrambe le volte palla al centro alle 20.30. Stasera, infatti, la squadra di Longo ha fatto fuori il Cittadella nella semifinale di ritorno grazie al guizzo di Gori arrivato a inizio ripresa. Nell’almanacco brilla l’1-1 che vale oro dopo l’1-1 dell’andata: prevale la migliore posizione in classifica del Frosinone nella stagione regolare.   

FROSINONE-CITTADELLA 1-1: NUMERI E STATISTICHE

PORTE BLOCCATE - Tanta paura in avvio. Le due squadre badano soprattutto a difendere e si studiano. Al 29’ lampo di Bartolomei, sul cross si avventa Strizzolo che però non riesce ad agganciare il pallone per questione di centimetri. I padroni di casa rispondono con Soddimo e Gori, ma Alfonso è attento e mantiene la porta inviolata sulle conclusioni dalla distanza.

BASTA GORI - Nella ripresa si sblocca la contesa. Il portiere del Cittadella, infatti, non può nulla al 47’: Soddimo scappa sulla sinistra e crossa basso, la palla viene respinta all’indietro in maniera casuale e Gori non sbaglia di potenza un rigore in movimento, 1-0. Il Cittadella si fa sotto e sfiora il pareggio al 51’: Vigorito fa un mezzo miracolo respingendo il tiro in mischia di Lora. I ritmi si abbassano. Il Frosinone controlla, solo potenziali occasioni da una parte e dall’altra. Il cronometro è amico dei ciociari fino al 75’, quando Kouamè arpiona il pallone calciato da Chiaretti e in diagonale fredda Vigorito, 1-1. Il sorpasso non arriva nel forcing finale a causa della stanchezza e dell'espulsione di Varnier per doppia ammonizione. Sostanza: la squadra di Longo continua a sognare il ritorno nell'olimpo del calcio italiano.        


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...