Unicusano Ternana, iniziati i campus con i più giovani

Da ieri 82 ragazzi in campo a Terni e Sperlonga: allenamenti, incontri tecnici piscina, lezioni di inglese e tanto divertimento. Un'estate di sport con le Fere
Unicusano Ternana, iniziati i campus con i più giovani

Unicusano Ternana, al via l'estate con i più giovani. E' cominciato ieri mattina il Campus Estivo organizzato dalla società rossoverde. Ragazzi e ragazze sono impegnati fino al 23 giugno con attività calcistiche di tecnica di base all'antistadio Taddei e potranno divertirsi e svagarsi presso le Piscine dello Stadio, con molte attività ricreative. Per due giorni a settimana, inoltre, gli iscritti usufruiranno di un corso base di lingua inglese e per pranzo e per merenda saranno ospitati ogni giorno negli accoglienti locali dell'area ospitalità dello stadio Liberati. Lo stesso copione nell’altra sede del Campus, a Sperlonga. Nella seconda settimana, poi, a Terni si affiancherà Pomezia.

AVVIO. Il bilancio del primo giorno è davvero positivo in termini di entusiasmo e di numeri, soprattutto. Lo conferma il responsabile del settore giovanile dell'Unicusano Ternana, Silvio Paolucci, che parla di una bellissima atmosfera con i bambini molto felici di aver cominciato questa esperienza. «A Terni ci sono 48 ragazzi e a Sperlonga 34, quindi siamo molto contenti della partecipazione. Faceva molto caldo, i ragazzi si sono sicuramente un po’ stancati ma sono soddisfatti». Poi passa al racconto del primo giorno: «L’accoglienza c’è stata alle 8.30, poi si è lavorato sul campo. Quindi tutti i ragazzi si sono spostati in piscina e dopo hanno mangiato nella mensa dell’area accoglienza. Dopo pranzo hanno interagito un po’ con i tecnici e sono tornati ad allenarsi. Alle 18 i genitori sono tornati a riprenderli. A Sperlonga abbiamo seguito lo stesso programma». Da oggi ci sarà anche il corso d’inglese, visto che l’obiettivo resta quello di imparare divertendosi e formandosi tramite lo sport. «I numeri di questa prima settimana ci fanno capire che abbiamo organizzato un’ottima iniziativa. E per la prossima settimana ci aspettiamo anche più ragazzi». Le sedi individuate per ospitare le attività, aperte a tutti, destinate ai ragazzi dai 6 ai 16 anni sono tre. La prima è ovviamente Terni, dove gli stage si svolgono fino al 16 giugno e tra il 18 e il 23 giugno. Le strutture sportive utilizzate sono l’Antistadio “G. Taddei” e le Piscine dello Stadio. Più a sud, quasi al confine con la Campania, il Centro Sportivo di Sperlonga accoglie i ragazzi fino al 16 giugno. Nell’ottica di abbracciare un territorio ampio, l’altra sede sarà a Pomezia, sulla via Pontina, alle porte di Roma dove il Campus si svolgerà tra il 18 e il 23 giugno, sul campo della SSD Selva Academy Pomezia, che ha avviato un progetto di affiliazione alla società rossoverde per la scuola calcio e l’agonistica, che riguarda gli Juniores Provinciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...