Serie B, Cremonese-Spezia 2-0: a segno Terranova e Brighenti

I lombardi conquistano tre punti con due reti nei primi venti minuti. Annullato un gol allo Spezia che invoca un rigore
Serie B, Cremonese-Spezia 2-0: a segno Terranova e Brighenti© www.imagephotoagency.it

CREMONA - La Cremonese torna a vincere davanti la proprio pubblico dopo un doppio pareggio: sconfitto uno Spezia mai domo grazie alle due reti nel primo tempo di Terranova e Brighenti.

CREMONESE-SPEZIA 2-0: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - I padroni di casa non ci mettono molto a passare in vantaggio: al 15' Castrovilli entra in area e cade al contatto con Mora: per l'arbitro è rigore, che Terranova trasforma con freddezza. Sei minuti più tardi, ancora Castrovilli si rende protagonista, crossando per Perrulli, che a sua volta serve Brighenti con un traversone in area: il numero 9 lombardo insacca di piatto. Lo Spezia inizia tuttavia a crescere sulla distanza: prima Okereke sbaglia un facile tap-in, poi Galabinov centra la traversa.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, i grigiorossi soffrono il subentrato Crimi, che semina scompiglio nella retroguardia di casa, e al 70' serve d'esterno Okereke che trafigge Radunovic, ma Giua annulla per posizione di fuorigioco. Gli ospiti si lasciano andare a veementi proteste quando sempre Okereke viene atterrato da Claiton in area, ma per il direttore di gara non è rigore. A dieci minuti dalla fine, Paulinho ubriaca di finte Giani, con un sombrero si libera di Terzi ed esplode un sinistro al volo che sfiora la traversa: tris sfiorato.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...