Serie B Benevento, poker con Maggio-Improta-Insigne-Asencio. Salernitana ko 4-0

I sanniti si aggiudicano il derby campano nell'anticipo del venerdì
Serie B Benevento, poker con Maggio-Improta-Insigne-Asencio. Salernitana ko 4-0© LAPRESSE

BENEVENTO - Il Benevento batte la Salernitana 4-0 nel derby campano, anticipo della quarta giornata del campionato cadetto. Ad aprire le marcature era stato Maggio, nel primo tempo, poi il raddoppio sannita è stato messo a segno da Improta, nella ripresa. Tris e poker finali negli ultimi minuti, con Insigne, il secondo con Asencio. Con questo successo il Benevento sale a quota 7 punti (ma in tre partite): per la Salernitana, invece, prima sconfitta stagionale e i punti in classifica restano 5.

LA PARTITA - In avvio di prima frazione, gara abbastanza bloccata. Al 12' il primo a provarci, dalla distanza, è Tello per i padroni di casa, ma la sua conclusione è da dimenticare. La Salernitana prova a pungere in ripartenza: efficace Tello a chiudere Castiglia sul filtrante di Anderson, al 17'. La gara si sblocca alla mezzora esatta: Viola dalla bandierina mette la palla in area dove Maggio si libera della difesa avversaria e impatta, in maniera vincente, di testa, 1-0. Al 35' lavoro per Puggioni, che blocca il colpo di testa smorzato di Djuric sugli sviluppi di un angolo. Non è più impegnativo, sull'altro fronte, l'intervento di Micai al 38' sulla debole conclusione di Coda. Al 42' Improta cade in area ospite, sulla pressione di Perticone, ma il direttore di gara lascia correre. 

LA RIPRESA - All'11' si vede il Benevento, con la conclusione dalla distanza scoccata da Ricci: Micai su allunga sul rasoterra angolato e devia la sfera oltre il palo. La Salernitana si fa viva al 22' con la conclusione di Jallow, debole e facile preda di Puggioni. Al 26' Coda se ne va per vie centrali e prova la conclusione, Micai blocca. Raddoppio giallorosso al 39': contropiede Viola-Insigne con il secondo, entrato da una manciata di minuti, che serve Improta il quale con l'esterno destro batte Micai sul primo palo, 2-0. Nel finale, il Benevento sfiora il tris: Tello per Improta, sinistro al volo e palla sulla traversa, con la leggera deviazione di Micai. Ma la terza rete arriva poco dopo: al 44' Improta da sinistra serve Insigne, che in area insacca di testa, 3-0. In pieno recupero, il poker di Asencio, servito da un colpo di testa di Tello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...