La Cremonese si ferma, ad Ascoli è 0-0. Cosenza-Perugia 1-1

Ancora imbattuti i grigiorossi che pareggiano a reti bianche e perdono l'aggancio al secondo posto, pari anche tra Cosenza e Perugia con i calabresi ancora alla ricerca della prima vittoria
La Cremonese si ferma, ad Ascoli è 0-0. Cosenza-Perugia 1-1© LAPRESSE

TORINO- Si sono conclusi con due pareggi le due gare del pomeriggio domenicale di Serie BAscoli Cremonese non si fanno male. I padroni di casa recriminano per due occasionissime di Ganz nel primo tempo, mentre gli ospiti hanno dimostrato tutto il valore del collettivo. Vivarini schiera la coppia di attaccanti di riserva (Ganz e Rosseti) al posto dei titolari infortunati Ardemagni Beretta. Proprio Ganz, ancora a secco in bianconero, al 7' ha la palla per il vantaggio ma il tiro a volo su assist di Ninkovic finisce sull'esterno della rete. La Cremonese si sveglia prima con un insidioso tiro da fuori di Emmers (15') poi con due azioni pericolosi di Castrovilli e una conclusione di Perrulli (20'). Per l'Ascoli la palla buona capita ancora a Ganz (30'), ma solo davanti al portiere spara addosso a Radunovic. Nella ripresa le due formazioni danno fondo a tutte le energie residue per cercare di sbloccare. Vivarini prova la carta Baldini al posto di Rosseti, ma il primo pericolo arriva con tiro da fuori di Ninkovic al 15'. La Cremonese risponde con Perrulli al 20' con un tiro dalla linea di fondo con D'Elia costretto a rifugiarsi in corner. Al 24' Perucchini salva alla grande su un pallonetto del neo entrato Boultam. La gara si spegne lentamente con l'ultimo brivido finale per l'Ascoli grazie ad un contropiede di Addae non finalizzato però a dovere.

COSENZA-PERUGIA - Un pareggio che non accontenta nessuna delle due formazioni. Cosenza Perugia chiudono sull'1-1 e restano nella parte bassa della classifica. Poche emozioni nel primo tempo. Il Cosenza riesce a capitalizzare la propria occasione al 13' quando Maniero appoggia alle spalle di Gabriel sul suggerimento di Tutino. Il Perugia invece si ferma alla traversa di Melchiorri al 42'. Nel secondo tempo pero' la squadra di Alessandro Nesta, allontanato dall'arbitro, cresce e macina gioco per raggiungere il pareggio. Operazione riuscita al 27': Melchiorri disegna un traversone dalla corsia sinistra, Vido lavora il pallone e scarica in porta, Saracco respinge ma Kingsley è il piu' attivo e firma il pari. I biancorossi insistono e si esprimono meglio del Cosenza che tuttavia con orgoglio nel recupero vanno a un passo dal successo con Tutino. Decisivo il recupero di El Yamiq. Resiste quindi il risultato più giusto che devono cambiare passo per allontanarsi dalla parte bassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...