Serie B, per Schiavi stop di quattro turni. Una giornata a Colantuono

Rese note le decisioni del Giudice Sportivo dopo la settima giornata di campionato
Serie B, per Schiavi stop di quattro turni. Una giornata a Colantuono© LAPRESSE

MILANO - Rese note le decisioni del Giudice Sportivo, avv. Emilio Battaglia (assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti), dopo le gare della settima giornata di Serie B

SQUALIFICATI - Quattro turni a Raffaele Schiavi (Salernitana) "per essersi, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all'Arbitro con atteggiamento minaccioso indirizzandogli epiteti insultanti e appoggiandogli una mano sul petto, che lo faceva arretrare di due passi; sanzione aggravata anche perché capitano della squadra". Per il calciatore anche una ammenda di 3000€. Due giornate di squalifica a Murilo (Livorno) per "condotta gravemente antisportiva, avendo, al 47° del secondo tempo, in reazione ad un fallo, colpito un calciatore avversario con una manata al volto". Una giornata ad Andelkovic (Venezia) dopo la "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Entra in diffida Modolo (Venezia). Per quanto riguarda gli allenatori, squalificato per un turno Colantuono: l'allenatore della Salernitana viene fermato per "avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irriguardose, reiterando tale atteggiamento mentre abbandonavano il terreno di giuoco".

AMMENDE - 5000€ al tecnico del Livorno, Cristiano Lucarelli, per "avere, al 25° del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale e ritardato, all'atto del consequenziale allontanamento, l'uscita dallo stesso per circa un minuto; successivamente, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolgeva all'Arbitro un'espressione irrispettosa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...