Serie B, Crotone-Padova 2-1: Spinelli e Firenze fanno un regalo a Stroppa

I calabresi aspettavano la vittoria dal 17 settembre. Bonazzoli in gol per la squadra di Bisoli, che perde Della Rocca, espulso per proteste
Serie B, Crotone-Padova 2-1: Spinelli e Firenze fanno un regalo a Stroppa© LAPRESSE

CROTONE - Un raggio di sole, dopo più di un mese: il Crotone torna a conquistare tre punti in classifica. Allo Scida Cordaz e compagni sconfiggono 2-1 il Padova di Bisoli, capace di impensierire spesso i rossoblu.

LA PARTITA - La prima grossa occasione è degli ospiti al 10': Marchizza commette un'ingenuità che permette a Bonazzoli di involarsi dentro l'area e servire in mezzo Capello, il cui piatto termina di pochissimo a lato. Due minuti dopo, i pitagorici realizzano l'1-0: cross col contagiri di Martella dalla corsia mancina per Spinelli che di testa trova la sua prima gioia con la formazione calabrese. Il Padova non accusa il colpo a livello psicologico, attaccando senza sosta e sfiorando il pareggio due volte in pochi minuti: la prima azione la innesca Cappelletti sulla sinistra, il suo cross è per Salviato che fa la sponda a Pulzetti, che spara alto a pochi passi da Cordaz. Capello poi conquista una buona punizione dai 20 metri, che il portiere rossoblu annulla con un bel tutffo. Nei minuti di recupero ci pensa Martella a salvare il Crotone: Cordaz va a vuoto sul tiro cross velenoso di Contessa, la sfera arriva sul destro di Pulzetti che prova a metterla in rete da due passi ma Martella si immola e tiene in vita la squadra di Stroppa.

I SECONDI 45' - Dopo 19' del secondo tempo, il Padova riesce a trovare il pari tanto agognato: incursione centrale di Broh che spacca in due la difesa del Crotone, suggerimento in area per Bonazzoli il cui mancino si infila all'angolino dove Cordaz non può niente. Gli uomini di Stroppa tuttavia non perdono la bussola e al 76' Firenze riporta in vantaggio la formazione calabrese: Budimir, deviando il passaggio di Ceccaroni, serve involontariamente il numero 7 che dentro il cuore dell'area trova col destro il goal del sorpasso. Le reiterate protese di Della Rocca costano al giocatore biancoscudato il doppio giallo. Gli ultimi minuti sono tutti di matrice veneta, ma il tanto sopsirato pareggio alla fine non arriva.

CROTONE-PADOVA 2-1: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...