Serie B, Gyomber del Perugia squalificato per due giornate

Un turno anche al compagno di squadra Bianco e a Della Rocca del Padova
Serie B, Gyomber del Perugia squalificato per due giornate© www.imagephotoagency.it

MILANO - Sono tre i calciatori fermati dal Giudice Sportivo a seguito dell'ultima giornata del campionato cadetto. Tutti per una gara, tranne Norbert Gyomber, del Perugia (cui sono stati comminati anche 3.000 euro di ammenda), "per avere, al 36' del secondo tempo, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose e, per avere inoltre, al termine della gara, assunto nei confronti del medesimo un atteggiamento irriguardoso". Una giornata invece a Francesco Della Rocca, del Padova ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo"). Infine, una giornata a Raffaele Bianco del Perugia che, diffidato, ha rimediato un giallo nell'ultima gara. 

MAZZONI - Per quanto riguarda Luca Mazzoni del Livorno il Giudice Sportivo esaminate le immagini televisive (relative a presunte espressioni blasfeme) ha deliberato di non sanzionare il giocatore, in quanto "le immagini televisive, dalla lettura del labiale, non consentono di raggiungere un sufficiente grado di certezza in ordine all’uso di un’espressione blasfema da parte del calciatore Mazzoni".

AMMENDE - Ammenda di 4.000 al Lecce ("per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco numerosi bengala"); di 2.000 al Benevento ("a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso del secondo tempo, la regolare ripresa del giuoco"); 2.000 al Cosenza ("per avere, al 1' del primo tempo, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni").




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...