Serie B Palermo-Venezia 1-1. Segre illude Zenga, poi il pari di Struna

Lagunari in vantaggio nella ripresa, rosanero che trovano il pareggio all'ultimo e in inferiorità numerica
Serie B Palermo-Venezia 1-1. Segre illude Zenga, poi il pari di Struna© LAPRESSE

PALERMO - Il Palermo riprende il risultato in extremis nell'anticipo della nona giornata del campionato cadetto contro il Venezia. I rosanero infatti hanno accioffato il pari al 90', grazie alla rete messa a segno da Struna. In precedenza, era stata la squadra allenata da Zenga (al suo secondo pari consecutivo) a passare in vantaggio con una rete di Segre (entrato da una manciata di minuti) nella seconda frazione di gioco. Il Palermo poi chiuderà in inferiorità numerica per il rosso diretto rimediato da Trajkovski, mentre dall'altra parte sarà allontanato poco dopo proprio Zenga. Col pareggio il Palermo si porta a 14 punti, secondo in classifica (in attesa della disputa del resto della giornata), mentre il Venezia sale a quota 5.

LA PARTITA - Nel corso dela prima frazione di gioco, sono i rosanero a produrre gli spunti più interessanti, mentre il Venezia non trova le giuste geometrie in mezzo al campo. Il primo squillo arriva al 12' quando Fiordilino mette un buon pallone in area per Nestorovski il quale se lo alza per poi concludere in rovesciata, palla di poco a lato. Il Palermo torna a farsi vedere nel finale, con due occasioni ravvicinate. La prima al 44', quando dai 25 metri Jajalo prova la conclusione che trova un attento Vicario. Un minuto più tardi, Nestorosvki tocca per Puscas, arriva Traijkovski che però scivola davanti al portiere avversario.

LA RIPRESA - Zenga manda in campo Segre al 12' e il neoentrato va a bersaglio al 14'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo infatti conclude dai venti metri, palla che subisce la deviazione di Haas e che poi si insacca alle spalle di Brignoli, 0-1. La strada del Palermo si mette ancor di più in salita al 18', quando Trajkovski si rende colpevole di un'entrataccia su Di Mariano e rimedia un rosso diretto, rosanero in 10. Gara che si fa nervosa (scintille tra Litteri e Bellusci) e quattro minuti dopo anche il tecnico ospite Zenga viene allontanato dalla panchina, per proteste. Con l'uomo in più, il Venezia cerca il sipario: al 34' Di Mariano tenta la conclusione, la deviazione di Struna potrebbe ingannare Brignoli, ma la palla termina in corner. Al 90' esatto arriva la rete del pareggio. Murawski impegna con un colpo di testa Vicario che respinge, arriva Struna che brucia Andelkovic e spinge in rete: 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...