Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Le due sconfitte non inficiano la qualità del Milan»

Il tecnico: «Cerchiamo di rompere le scatole ad una squadra costruita per obiettivi diversi dal nostro. Defrel gioca, anche Jankto sta bene»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Le due sconfitte non inficiano la qualità del Milan»© Pegaso Newsport

GENOVA - Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domenica contro il Milan"Affrontiamo una sfida di prestigio, che ci dà la possibilità di continuare a misurarci con avversari costruiti per obiettivi diversi dal nostro, ma noi dobbiamo provare a rompere le scatole" esordisce l'allenatore della Sampdoria, che davanti si troverà un Diavolo ferito: "Ho grande rispetto dei rossoneri perché una squadra che mi piace, costruita con un senso logico, che rincorre la vittoria attraverso idee di gioco. Le ultime due sconfitte non inficiano le loro qualità. Ho ancora bene in mente la grande prestazione che fece a Napoli e per questo l'avevo indicata come una delle possibili outsider alla grande favorita, che resta la Juventus".

DEFREL TITOLARE- "Se penso alle prossime gare da affrontare tutte insieme mi preoccupo, ma se ragiono volta per volta è meglio: i valori si mettono in discussione di gara in gara e per fissare gli obiettivi è ancora presto" prosegue Giampaolo, che ha di fronte dilemmi legati alla formazione: "Dubbi ne ho tanti e non li posso ricondurre ad un solo giocatore o a un solo ruolo: in tanti stanno bene e chi gioca non deve sedersi sugli allori perché chi non gioca deve stare con il fiato sul colloLe difficoltà della partita sono tecniche per le qualità dell'avversario, ma potrebbero cambiare anche modulo quindi ci arriviamo con le nostre certezze e con l'incertezza di quello che potrebbe fare l'avversario. Defrel ha recuperato, Jankto ha avuto un piccolo problema in settimana, ma sta bene anche lui. Chi non gioca è normale che non sia contento, ma deve continuare a lavorare con lucidità, con serietà come sta facendo" conclude il tecnico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...