Serie B, Crotone-Salernitana 1-1: a Bocalon risponde Simy

La formazione di Colantuono segna ad ad inizio ripresa,  i calabresi riescono a evitare la sconfitta nel finale con il nigeriano
Serie B, Crotone-Salernitana 1-1: a Bocalon risponde Simy© LAPRESSE

CROTONE - Ci pensa Simy: il nazionale nigeriano segna il gol dell'1-1 finale con cui il Crotone di Stroppa esce imbattuto dalla propria tana, dopo aver sofferto il miglior gioco della Salernitana, in vantaggio con Bocalon al 50'.

LA PARTITA - Al 5' la Salernitana conquista la sua prima occasione: corner di Vitale intercettato da un disimpegno aereo sbagliato di Vaisanen in area di rigore, la palla si trasforma in assist per Bocalon che di testa spedisce di poco alto sopra la traversa. E' sempre Vitale ad agitare la difesa pitagorica: tra cross e discese palla al piede, l'esterno di Colantuono si dimostra molto attivo. La manovra dei padroni di casa invece fatica a trovare ritmo e velocità, complice anche una marcatura quasi a uomo degli ospiti su Barberis. Budimir cerca di ripulire più palloni possibili nel tentativo di far salire la squadra ma il duello con Migliorini premia sempre il difensore ospite. La ripresa si apre con la rete di Bocalon al 5': calcio d'angolo di Mazzarani su cui svetta Mantovani a centro area, il colpo di testa del difensore diventa un assist per Bocalon che da pochi passi trafigge Cordaz; per il centravanti è il secondo sigillo in campionato. Il Crotone accusa psicologicamente lo svantaggio, anche se il match diventa più divertente e apert di quello povero di occasioni visto nel primo tempo. Al 77' cross di Sampirisi che trova Rohden sul secondo palo libero di colpire di testa: è gol, però il gioco è fermo per il fuorigioco del centrocampista svedese. La liberazione per i ipitagorici è al minuto 85': cross in area di rigore di Martella per il subentrato Simy che a centro area conclude di testa centralmente, Micai interviene male e la palla termina in rete. Nei quattro minuti di recupero i rossoblu tentano di ribaltare il risultato, ma l'arbitro Ros fischia tre volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...