Serie B, il Venezia supera 1-0 la Salernitana. Il Crotone di Oddo pareggia con il Carpi

Domizzi regala i tre punti a Zenga. I calabresi vanno avanti con Molina, poi sprecano troppo e vengono raggiunti da Concas
Serie B, il Venezia supera 1-0 la Salernitana. Il Crotone di Oddo pareggia con il Carpi© LAPRESSE

ROMA - Seconda vittoria consecutiva per Walter Zenga, con il suo Venezia che batte la Salernitana con il minimo sforzo, grazie alla rete di Domizzi. Con questo successo i lagunari si portano a 12 punti in classifica, con i granata fermi a 17. Il Crotone, con Massimo Oddo all'esordio in panchina, non va oltre il pari casalingo con il Carpi. Al gol di Molina risponde Concas. Calabresi a quota 12 punti, ospiti a 6.

Il Venezia supera la Salernitana 1-0. Cominciano meglio gli ospiti, che già all'11' si fanno vedere con Bocalon. Il tiro dell'ex lagunare trova la pronta risposta di Vicario. Passa solo 1' e i campani vanno ad un passo dal vantaggio, ma la traversa respinge la conclusione di Di Gennaro. Al 31' arriva il gol dell'1-0 arancioneroverde: il calcio di punizione di Di Mariano non viene trattenuto da Micai, Domizzi non si fa pregare e ringraziando per il regalo mette in rete per il vantaggio del Venezia. Nella ripresa Djavan Anderson va vicino al gol, ma Vicario è ancora sicuro. L'assalto campano alla ricerca del pari è troppo confuso, infatti sono i padroni di casa a sfiorare il gol del raddoppio. Grande occasione per Segre che, all'85', viene servito da Di Mariano: il suo tiro, da ottima posizione, va alto sopra la traversa. L'avventura di Massimo Oddo sulla panchina del Crotone comincia con un pareggio, 1-1, con il Carpi. Nel primo tempo i calabresi cominciano subito più offensivi, senza però impensierire più di tanto la retroguardia ospite. Fino al 23', quando Molina trova il gol del vantaggio: Martella vola sulla fascia e serve al centro dell'area, dove Molina elude la marcatura della difesa ospite e insacca alle spalle di Colombi, 1-0. I padroni di casa vanno vicini al 2-0 ancora con Molina, senza riuscirci. Nei primi 10' della ripresa Budimir, Firenze e Molina hanno ancora l'occasione ghiotta per raddoppiare, ma le sprecano tutte. Come da copione, il Carpi segna al primo vero tiro della ripresa. È il 73' quando Concas, servito da Mokulu, supera Cordaz con un preciso diagonale: 1-1. Nel finale saltano i nervi, espulsi Cordaz e Mokulu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...