Serie B, Verona-Palermo 1-1: Di Carmine sblocca, Rajkovic pareggia

Al Bentegodi termina senza vinti né vincitori. Rosanero sempre al comando della classifica, i gialloblu non sanno più vincere
Serie B, Verona-Palermo 1-1: Di Carmine sblocca, Rajkovic pareggia© www.imagephotoagency.it

VERONAVerona e Palermo non si fanno male. Al Bentegodi termina 1-1: primo tempo di marca rosanero, ma il vantaggio lo trova l'Hellas grazie ad un preciso diagonale di Di Carmine, al 31'. Gli ospiti trovano il pareggio nella ripresa, al 68', con un colpo di testa di Rajkovic su calcio d'angolo di Trajkovski. Con questo pari il Palermo si conferma capolista con 25 punti, il Verona si attesta a quota 19 in classifica.

VERONA-PALERMO 1-1: NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Gli ospiti cominciano subito più propositivi, al 3', grazie all'incursione di Moreo con il traversone al centro per Nestorovski. Il macedone, però, impatta male il pallone senza trovare la porta. Il Palermo domina e sfonda prevalentemente sulla fascia destra, costruendo un'altra occasione degna di nota all'11': il cross di Rispoli viene respinto al limite dell'area dove c'è appostato Trajkovski. La sua potente conclusione viene impattata da Marrone che salva la porta del Verona. L'Hellas si fa vedere al 17' con una conclusione di Lee respinta dalla schiena di Rispoli. È un episodio sporadico, perchè il Palermo continua a premere e per vedere un'altra occasione gialloblu bisogna attendere il 25', quando Ryder Matos prova la conclusione dal limite: pallone a lato della porta di Brignoli. 2' più tardi rosanero vicinissimi al vantaggio. Silvestri è provvidenziale nella respinta sul tiro di Trajkovski. Come spesso accade nel calcio, una squadra gioca e l'altra segna. È infatti il Verona ad andare in vantaggio, al 31': Matos serve Di Carmine al limite dell'area, il numero 10 scaligero scaglia un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Brignoli, 1-0. Il gol toglie certezze ai rosanero, che rischiano di subire il raddoppio al 39' con Zaccagni, ma la sua conclusione trova pronto l'estremo difensore del Palermo. Si va al riposo con il vantaggio degli scaligeri. Nella ripresa Stellone inverte gli esterni, ma il cambio tattico non sortisce gli effetti sperati, perchè al 52' è ancora il Verona ad essere pericoloso: Dawidowicz svetta più in alto di tutti sull'angolo di Crescenzi, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Il Palermo trova il gol del pareggio al 68' con Rajkovic che, di testa, insacca sul calcio d'angolo di Trajkovski: 1-1. Al 79' gli ospiti reclamano un rigore su Moreo, ma l'arbitro lascia correre. I due tecnici vogliono provare a vincerla. I cambi, infatti, sono piuttosto offensivi da ambo le parti: Pazzini per Lee e Laribi per Zaccagni nei padroni di casa, Embalo per Trajkovski e Puscas per Nestorovski tra gli ospiti. All'89' brivido per il Verona: Silvestri svirgola un pallone al limite dell'area di rigore e per poco Puscas non ne approfitta. Non succede più nulla, al Bentegodi finisce 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...