Serie B Crotone-Cosenza, la rete di Idda vale il derby: termina 0-1

La squadra di Braglia espugna lo Scida: Oddo ko
Serie B Crotone-Cosenza, la rete di Idda vale il derby: termina 0-1© LAPRESSE

CROTONE - Vittoria esterna del Cosenza nel derby con il Crotone, nel posticipo della tredicesima giornata del campionato cadetto. Autore della rete decisiva Idda, nella seconda frazione di gioco. Nel primo tempo, entrambe le squadre erano rimaste in 10: dapprima il Crotone con il rosso a Martella, poi il Cosenza con il doppio giallo a Maniero. Con questo successo il Cosenza si porta a quota 11 punti, uno in meno del Crotone.

LA PARTITA - Avvio di gara all'insegna di un sostanziale equilibrio, con poche azioni o conclusioni degne di nota. La prima vera conclusione porta la firma di Maniero che al 18' scocca un tiro potente che termina sopra la traversa. Al 21' il Crotone si rende pericoloso: Sampirisi serve Rohden che conclude di punta anticipando Perina, Legittimo ne devia la conclusione di poco a lato. Alla mezzora si rende pericoloso Budimir che, sul cross di Stoian, impatta di testa, ma la palla termina di poco a lato. Ma al 36' la gara ha una svolta: Martella, nel tentativo di controllare il pallone colpisce in pieno petto Baez, rosso diretto e Crotone in 10. Al 44' a provarci è Firenze: conclusione dal limite, palla alta. Al primo di recupero, si ristabilisce la parità numerica quando Maniero, già ammonito pochi istanti prima, colpisce in un duello aereto Curado con il gomito: secondo giallo per lui e anche il Cosenza è in 10. Assalti finali del Crotone, nei 6' di recupero: nel finale sale anche Cordaz ma il suo tentativo di testa termina alto.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il primo a provarci è Tutino che, dopo aver approfittato di una palla persa da Molina, calcia dal limite, spedendo la palla di pochissimo a lato. Al 12' palla in profondità per Budimir che conclude di prima intenzione: Perina si oppone coi piedi. Al 23' gran botta di Firenza, palla che termina a lato di un soffio. Firenze torna a provarci poco dopo, nuova conclusione potente ma palla che termina ancora una volta fuori di poco. E' il Cosenza a passare in vantaggio alla mezzora: Baclet impegna, di testa, Cordaz che si oppone con un miracolo, ma sulla ribattuta Idda è il più veloce ad avventarsi sulla sfera insaccandola, 0-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...