Serie B: il Livorno ferma il Pescara. Di Mariano regala la vittoria al Venezia sul Padova

Pareggio a reti bianche al Picchi con gli amaranto che colpiscono due pali. Padova beffato al Penzo da un rigore nel finale
Serie B: il Livorno ferma il Pescara. Di Mariano regala la vittoria al Venezia sul Padova© LAPRESSE

TORINO - Pareggio senza reti tra Livorno e Pescara. Il Venezia si aggiudica il derby veneto con il Padova con un rigore segnato da Di Mariano nel recupero. 

LIVORNO – PESCARA - Il primo tiro in porta arriva al 13’. Diamanti sradica palla a Del Grosso ma conclude troppo centralmente su Fiorillo. Succede poco fino alla mezzora quando il Livorno colpisce il palo con Gonnelli. . Il difensore amaranto salta Kanouté e lascia partire un potente destro che si stampa sul montante. Altro brivido per gli abruzzesi al 40’ con Giannetti che grazia Fiorillo concludendo alto  sulla traversa un pallone vacante nell’area piccola.

La ripresa comincia con la gran parata di Fiorillo sul colpo di testa di Di Gennaro. La sofferenza del Pescara prosegue e al 53’ ecco il secondo palo per i padroni di casa con un sinistro di Diamanti che Fiorillo può solo osservare.  Il Livorno continua a condurre la partita e proseguono le occasioni da gol. Al 60’, ancora Diamanti manca la deviazione vincente su Fiorillo in uscita. Cinque minuti dopo ci prova Agazzi ma il portiere respinge di pugno.  Il Pescara si rivede in attacco al 73’ con Melegoni ma Mazzoni sventa in uscita. Finisce senza gol. Prosegue la serie positiva del Livorno, imbattuto da 6 partite. Il Pescara guadagna un solo punto dal Palermo capolista e resta al terzo posto, appaiato al Lecce. 

Livorno-Pescara, statistiche e tabellino della partita

VENEZIA – PADOVA -  I padroni di casa trovano subito il vantaggio al 5’. Corner scaturito da una punizione di Schiavone, corta respinta della difesa ospite e conclusione angolata di Segre che batte Minelli. Il Padova non riesce a rendersi pericoloso. Ci prova Garofalo su punizione al 25’ ma Minelli respinge di pugno centralmente. Le due squadre giocano con lo stesso modulo e le occasioni latitano con il Venezia che fatica pochissimo a mantenere l'1-0 fino all'intervallo. 

La prima occasione della ripresa se la procura il Venezia con un tiro cross di Di Mariano che scheggia la traversa. Il Padova, finalmente, riesce a rendersi pericolo al 70’. Cross di Trevisan dal fondo e Modolo rischia l’autogol. Succede di tutto negli ultimi dieci minuti. All'84', una fantastica la stoccata al volo di Trevisan fa esplodere i tifosi biancorossi per l'1-1. La partita si avvia al pareggio ma, al 91', un netto fallo di mano di Cappelletti regala il rigore al Venezia. Segna Di Mariano per il gol del 2-1 finale e dei tre punti per il  Venezia a digiuno di vittorie da 5 partite. Sconfitta beffarda per il Padova, ultimo in classifica.  

Venezia-Padova, tabellino e statistiche del match

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...