Serie B Spezia-Cremonese 2-0: Bartolomei regala i 3 punti ai bianconeri

Il centrocampista bianconero, autore di una doppietta  con un gol per tempo, mattatore della serata. Grigiorossi ancora a secco di vittorie in trasferta
Serie B Spezia-Cremonese 2-0: Bartolomei regala i 3 punti ai bianconeri© LAPRESSE

LA SPEZIA - Lo Spezia vince e convince con un secco 2-0 alla Cremonese. Mattatore Bartolomei, autore di una doppietta: prima porta in vantaggio i suoi al 21' con un preciso rasoterra, poi raddoppia con un inserimento tra le maglie della difesa grigiorossa. Vittoria importante per la squadra di Marino che, con questi tre punti, si attesta a quota 31 in classifica, in piena zona playoff. Fermi a 26 i grigiorossi di Rastelli.

SPEZIA-CREMONESE 2-0: IL TABELLINO

LA PARTITA - Il primo sussulto della gara arriva al 6': Strefezza ci prova dalla distanza senza inquadrare la porta. Al 19' rispondono i bianconeri con una bella azione di Bidaoui, che fa tutto bene tranne il tiro, palla alta. Dopo 2', però, arriva il vantaggio dello Spezia: Bartolomei scocca un rasoterra dal limite dell'area e sorprende Ravaglia per l'1-0 bianconero. La Cremonese si fa vedere di nuovo dalle parti dell'area ligure con una conclusione da fuori di Boultam, ma la sua volée termina alta di poco. Al 34' grigiorossi ancora pericolosi con Strizzolo, ma Lamanna è attento. Al 45' Galabinov, di testa, non trova la porta, mettendo fine alla prima frazione di gioco con i bianconeri avanti. La ripresa vede i padroni di casa spingere subito sull'acceleratore, con Okereke che, dopo uno schema su calcio d'angolo, spara alto di destro all'altezza del primo palo. I ritmi del secondo tempo sono alti, anche per merito della Cremonese, ma i padroni di casa trovano il raddoppio al 53' ancora con Bartolomei, bravo ad inserirsi alle spalle di Strefezza e insaccare di testa: 2-0. Tra il 73' e il 74' tripla occasione per gli ospiti: prima Strefezza, che vede terminare fuori di un nulla il suo tiro a giro, poi Carretta che si vede respingere la sua punizione in corner. Lo stesso numero 30 grigiorosso non trova la porta da due passi, sciupando la rete che avrebbe potuto riaprire la gara. La partita scorrerà senza sussulti fino al termine, con i bianconeri che festeggiano un successo importantissimo per la zona playoff.

CLASSIFICA SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...