Serie B Palermo-Foggia 0-0. I rosanero restano secondi in classifica

I siciliani non vanno oltre il pari coi satanelli e non riescono a controsorpassare il Brescia che resta a +1
Serie B Palermo-Foggia 0-0. I rosanero restano secondi in classifica© LAPRESSE

PALERMO - Reti inviolate nel posticipo del Barbera tra Palermo e Foggia, valido per la ventiduesima giornata di campionato. Con questo risultato, i rosanero si portano a quota 38 e non riescono quindi a controsorpassare il Brescia che resta solitario al comando della classifica a 39 punti. Sull'altro fronte, punto prezioso per la corsa salvezza dei satanelli.

LA PARTITA - Primo tempo gradevole, ma senza reti. Al pronti-via ci prova immediatamente (1') Falletti che conclude da posizione ravvicinata dopo una respinta di Ngawa, palla alta sopra la traversa. Il Foggia si fa vedere al 18', con un tiro-cross di Gerbo dalla destra che viene anche sfiorato da Bellusci ed esce di poco a lato. Ancora Foggia al 22': Galano se ne va in contropiede e si presenta a tu per tu con il portiere avversario Brignoli, per poi concludere alto, complice anche un cattivo rimbalzo della sfera. Nel finale, al 40' il Palermo ci prova con Trajkovski che, servito da Falletti in ripartenza, chiama Leali all'intervento all'angolino basso. Ancora Palermo al 44': su angolo di Trajkovski va Bellusci di testa, Leali c'è. 

LA RIPRESA - In avvio di ripresa il Palermo si fa vedere con Puscas che, su cross di Trajkovski, gira alto. I rosanero tornano a provarci al 9', con un destro ravvicinato di Falletti, Billong riesce ad alzare sopra la traversa. Il Foggia prova a colpire al 12': Ranieri mette dentro da sinistra, Iemmello impatta di testa, Brignoli riesce ad alzare sopra la traversa. Al 39' Puscas, su suggerimento di Rispoli, conclude alto. Tre minuti dopo, ancora Puscas: Leali neutralizza coi pugni. Nell recupero il Foggia, con Galano da buona posizione, ha un'occasione ghiotta, poco dopo Brignoli è pronto a respingere la conclusione di Iemmello. Al 6' di recupero, ci prova ancora Iemmello: a lato di nulla il suo destro a girare dal limite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...