Serie B, il Pescara espugna Crotone: Monachello e Campagnaro firmano il 2-0

Gli abbruzzesi tornano a vincere dopo cinque turni: ripresa la corsa alla serie A, il secondo posto ora è lontano solo 4 punti. Per i calabresi si complicano le chanche di salvezza
Serie B, il Pescara espugna Crotone: Monachello e Campagnaro firmano il 2-0© LAPRESSE

CROTONE - Il Pescara torna a vincere dopo cinque partite senza gioie. Battuto il Crotone 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Monachello, al 9', e Campagnaro al 16'. Con questa vittoria i ragazzi di Pillon raggiungono quota 38 in classifica, a meno 4 dal secondo posto. Si complica la corsa salvezza del Crotone che rimane fermo a 19 punti.

CROTONE-PESCARA 0-2: NUMERI E STATISTICHE

DOPPIO SQUILLO PESCARA - Si parte con gli ospiti che manovrano, ma la prima occasione se la costruisce il Crotone: Milic serve Pettinari al centro, il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Gli abbruzzesi trovano il vantaggio alla prima sortita offensiva: Monachello al 9', servito da Mancuso, taglia dietro le spalle di Vaisanen e batte Cordaz siglando lo 0-1. I calabresi si gettano in avanti alla ricerca del pari e per poco non lo trovano con Barberis, ma la sua conclusione da fuori si stampa sul palo. Già al 16' il Pescara si porta sullo 0-2: Campagnaro devia di tacco lo spiovente da calcio d'angolo, con la palla toccata da Zanellato che diventa imprendibile per Cordaz. Il Crotone a questo punto prova ad alzare la pressione offensiva, scoprendo però il fianco agli abbruzzesi: Pettinari di testa, a centro area, trova la pronta risposta di Fiorillo al 29'. 1' più tardi altro palo, questa volta colto dai padroni di casa con Spolli, in scivolata, ma sull'azione c'era un fallo da rigore netto non ravvisato, con l'arbitro che poco dopo allontana il tecnico dei pitagorici Stroppa. Al 36' ci prova Machach da fuori, Fiorillo mette in angolo. Il primo tempo si chiude senza altre occasioni, ma con tanto nervosismo. Nella ripresa il primo squillo è ancora dei rossoblù, ma la conclusione di Benali si perde sopra la traversa. Al 63' il Pescara va vicino al terzo gol: Mancuso serve Monachello, Cordaz è attento nella presa. 5' più tardi pericolosi i padroni di casa con Pettinari, conclusione bloccata da un ottimo Fiorillo. Al 79' il Pescara ha un'altra occasione per portarsi sul triplice vantaggio, ma Crecco spreca malamente un ghiotto contropiede. Non succede più nulla, Pillon torna a fare festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...