Serie B: la Cremonese beffa il Benevento, il Livorno ferma l'Ascoli

I grigiorossi ritrovano il successo grazie alla rete al 94' di Emmers. Gli amaranto pareggiano con Diamanti dopo il vantaggio di Beretta
Serie B: la Cremonese beffa il Benevento, il Livorno ferma l'Ascoli© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

TORINO - Una partita spenta, un finale da brividi. Al 94' la Cremonese trova con Emmers il gol da tre punti e della tranquillità. La rete di Emmers condanna il Benevento alla seconda sconfitta consecutiva. Rastelli corre in campo a festeggiare con i suoi giocatori. Pari invece tra Ascoli e Livorno: tutte nel primo tempo le reti, di Beretta e Diamanti. 

BENEVENTO ANCORA SCONFITTO - La Cremonese torna a vincere dopo sei partite al termine di un match a lungo anonimo. Il primo tempo, scandito da molti errori tecnici, offre poche emozioni. E' spento Roberto Insigne che esce al 57', dentro al suo posto Ricci che co proverà al 67' con un tiro sporcato dopo la punizione di Viola respinta dalla barriera. Il Benevento fatica a costruire occasioni da gol, la Cremonese tenta di sorprendere la difesa ospite con il colpo di testa alto di Strizzolo (64'), bravo comunque a saltare in anticipo sul cross di Caracciolo. Il meglio arriva a tempo scaduto. Al 91' sciocchezza di Strefezza, entrato per Piccolo: ammonito per fallo su Tello, manda a quel paese l'arbitro che lo espelle. Ma al 94' Emmers arriva prima di tutti sulla respinta di Montipò. Allo Zini è festa grigiorossa.

Cremonese-Benevento: curiosità e statistiche

IL PARI DI ASCOLI - Partita dai due volti al "Del Duca". Primo tempo brillante, ripresa su ritmi decisamente più lenti. Diamanti al 7' inventa per Raicevic, ma il portiere bianconero Milinkovic non si fa superare nell'uno contro uno e chiude bene il primo palo. L'Ascoli passa allo scoccare del primo quarto d'ora. Nasce tutto da un corner, è elementare il colpo di testa di Beretta su sponda di Rosseti. Diamanti però pareggia al 23' con il nono gol stagionale. Glaciale, trasforma il sesto rigore concesso agli amaranto in campionato, per fallo di Milinkovic su Di Gennaro.  Beretta guida la reazione dei marchigiani, ma si vede frustrato prima da Zima su un interessante colpo di testa poi dal puntuale intervento in scivolata di Gonnelli. La ripresa si apre con lo slalom di Murilo, fermato dalla buona uscita di Milinkovic. Al 57' i marchigiani chiedono il secondo giallo proprio di Murilo, che il tecnico Breda toglie prontamente per Dumitru. La partita si spegne, il pari non è mai in discussione.

Ascoli-Livorno: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...