Serie B Verona-Ascoli 1-1: Pazzini riacciuffa i bianconeri

Succede tutto nel primo tempo: vantaggio marchigiano al 6', il bomber scaligero pareggia mezz'ora più tardi. Per Grosso si allontana la vetta della classifica
Serie B Verona-Ascoli 1-1: Pazzini riacciuffa i bianconeri© LAPRESSE

VERONA - Tra Verona e Ascoli termina 1-1. Al Bentegodi i ragazzi di Grosso vanno sotto grazie alla rete di Rosseti, al 6'. Pazzini, mezz'ora dopo, ristabilisce la parità. Pareggio amaro per gli scaligeri che raggiungono quota 46 ma vedono allontanarsi la vetta, marchigiani a 32 punti.

VERONA-ASCOLI 1-1: NUMERI E STATISTICHE

APRE ROSSETI, PAREGGIA PAZZINI - Partono meglio i padroni di casa, che già al 6' confezionano il primo acuto: E' Pazzini, dopo aver raccolto un cross su punizione di Lee, a mandare alto sulla traversa. All'11', dopo il primo vero affondo dell'Ascoli, arriva il vantaggio. La punizione di Ninkovic arriva sul primo palo dove Rosseti si fa trovare pronto, freddando Silvestri e realizzando il gol dello 0-1. Il Verona si getta alla ricerca del pari, ma i più pericolosi sono ancora i bianconeri, con due occasioni tra il 23' e il 24'. Prima il colpo di testa di Rosseti che termina di poco a lato, poi Addae murato da Silvestri. Al 36' il Verona trova il pareggio: errore di Frattesi che perde palla in uscita, Lee raccoglie e lancia Pazzini in contropiede. Il numero 11 non si fa pregare e realizza l'1-1 a due passi da Milinkovic. La rete galvanizza gli scaligeri che si rendono ancora pericolosi con Marrone, al 41': palla fuori di un nulla. Dopo 3' di recupero, il primo tempo si chiude sul pari.

ESPULSO LEE - Il secondo tempo è di tutt'altro spessore. Ritmo lentissimo e nessun tiro in porta da ambo le parti, almeno fino al 63': Silvestri è attento sul colpo di testa di Beretta, destinato alla rete. 1' più tardi viene annullato il gol del vantaggio a Lee, ma il sudcoreano era in posizione di fuorigioco. Al 72' Beretta si divora la rete appoggiando il pallone tra le braccia di Silvestri. A 5' dal termine il Verona resta in dieci uomini per l'espulsione di Lee dopo il suo fallo ai danni di Ninkovic. Nel finale saltano i nervi: battibecchi continui, ma nessuna occasione da rete. Dopo 5' di recupero Pillitteri fischia la fine, un punto a testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...