Pohjanpalo, ancora show! Il Venezia sbanca Palermo col suo bomber e Gytkjaer

La doppietta del finlandese vale 3 punti preziosi per i lagunari che vincono 3-0 al Barbera e salgono provvisoriamente al 2° posto
Pohjanpalo, ancora show! Il Venezia sbanca Palermo col suo bomber e Gytkjaer© LAPRESSE/Isolino

PALERMO - La 30ª giornata del campionato di Serie B si apre al Stadio Renzo Barbera con il Venezia che piazza il colpo esterno battendo il Palermo 3-0 nel segno del bomber Joel Pohjanpalo salito a quota 18 gol stagionali.

Lagunari che colpiscono al 18' sbloccando il parziale con la rete del finlandese: Candela approfitta dello spazio concesso dal Palermo, cross con il contagiri per Pohjanpalo che di testa trafigge Pigliacelli. Il finlandese è nuovamente l'incubo dei rosanero al 30' quando: sponda di Pierini, Pohjanpalo viene dimenticato dalla difesa siciliana, entra in area e calcia sul secondo palo per il raddoppio. I ragazzi di Vanoli difendono il vantaggioe e nei minuti di recupero calano il tris con Gytkjaer (92') portando a casa la seconda vittoria consecutiva (quarta nelle ultime 5) che salgono momentaneamente al 2° posto (57 punti) mentre il Palermo rimane al 5° posto a +1 sul Catanzaro impegnato sabato a Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...